Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ambiente living, nuovo telo o processore video ?

Ho questo dubbio:
    recentemente ho sostituito il vpr con un jvc x30/rs45 e ne sono contento, ora non so se indirizzare i miei risparmi x un processore video esterno o un nuovo telo ad alto contrasto.
    La Mia non è una sala trattata, ho pareti e soffitto rasati e di colore bianco e il telo FISSO Adeo Group Plano 16:9 con cornice nera vellutata di misura 2,57 x 1,52 ( dovrebbe essere da 113" ) con gain.... non ricordo forse 1.2.
    Distanza di proiezione mt 5.20, altezza proiezione del vpr mt 1.10, altezza schermo da terra mt 1, distanza di visione: io da mt 4.50 perfettamente frontale, mia moglie mt 3.50 leggermente decentrata.
    Per l'80% vedo sky hd, 10% ps 3 e 10% blu ray, l'utilizzo è x il 95% serale.
    Potrei anche pensare di aumetare lo schermo fino ad arrivare al max con base da 3 metri e magari 21/9

Accetto volentieri consigli.
    Grazie.

potrebbe andare un telo guadagno 0,8 (grigio) + processore Dvdo Duo (che non ti serve a nulla se poi non ti compri una sonda e ti rompi le scatole a capire come usare tutta sta roba)

pero', meglio, tappeto scuro a terra... una mano di tinta accettabile alle pareti e soffitto, un colore non troppo scuro... beige scuro / grigino medio / etc. ... conservare il telo che mi pare bello... e se proprio non ne puoi fare a meno sonda + processore

Ringrazio per la risposta, e sinceramente non so che fare.
    Un tappeto a terra c'è anche se non proprio scuro, per le pareti la vedo un pò dura.... chissà.
    Sinceramete pensavo al processore perchè almeno le immagini di sky hd, vedo sky hd quasi tutte le sere, migliorerebbero e penso non di poco.
    Il telo che ho non mi dispiace, esteticamente è carino e particolare con la cornice in velluto.
    Boh, ci penserò un pò sù.
    Saluti.

prova a vedere quanto ti potrebbe costare cambiare solo il telo di pvc mantenendo la cornice... sempre con l'obbiettivo di montare un gain 0,8

poi per quanto riguarda la parete laterale io, che ho il problema di una parete molto vicina (anche se verniciata grigina), montero' un telo motorizzato nero a scomparsa in un sottile controsoffitto che faro' appositamente... di giorno non si vede nulla e in fase i proiezione do' una bella controllata ai riflessi... mi rimane il problema del soffitto sul quale sto rimuginando

Mai sentito parlare di schermi Black Diamond?
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •