|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
21-04-2012, 15:58 #1
Cavo HDMI "hi-end" per una console di giochi: ha senso?
Ciao a tutti,
volevo semplicemente chiedere:
se volessi cambiare il cavo originale hdmi della mia xbox 360 con un cavo hdmi 1.4 di classe superiore, avrei qualche miglioramento di immagine o non serve assolutamente a niente?
Non mi interessa il fatto che l'ultima versione hdmi porta il 3D, non lo farei per quello (anche perchè lo so che xbox non supporta il 3D). Lo farei solo per avere un cavo "fatto meglio", con doppia o tripla schermatura e in generale materiali migliori.
E' una cosa che ha senso fare per un lettore blu-ray, ma per una console di giochi proprio non saprei se ne vale la pena.
Tanto per far capire di quali tipologie di cavo sto parlando, vi dico che prenderei un Ricable serie Ultimate dal costo di circa 25€...
Grazie dell'attenzione!SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
VARIE CAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+
-
21-04-2012, 16:39 #2
Senior Member
non cambia nulla, lo stesso vale per i bluray!
-
21-04-2012, 16:44 #3
Per brevi tratti il cavo HDMI non influisce troppo sulla qualità del segnale...è bene però se hai un cavo "basico" dotarsi di uno con contatti dorati più durevole nel tempo. Considera anche Audioquest Pearl HDMI un ottimo cavo IMHO
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-04-2012, 16:52 #4
Confermo che è solo quando vai sopra i 3 metri che la qualità del cavo inizia ad avere importanza ma in questi casi non cambia nulla le informazioni dalla tua xbox arrivano tutte alla tv
-
21-04-2012, 17:17 #5
grazie delle risposte!
quindi è meglio che mi tengo l'originale, che ha comunque i suoi bei contatti dorati.
E quindi nemmeno la sezione del cavo, schermature e quant'altro hanno particolare rilevanza?SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
VARIE CAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+
-
21-04-2012, 18:27 #6
Eventuali perdite si hanno solo se la tratta è molto lunga... la schermatura è utile se il cavo viaggia assieme ad altri cavi nella canalina
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-04-2012, 21:27 #7
-
22-04-2012, 11:51 #8
Senior Member
si certo influisce, come i cavi che equalizzano i bassi o che attenuano gli alti....
-
23-04-2012, 10:29 #9
come tutto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-04-2012, 11:51 #10
Caro Antonio, vedo che molti si fidano più degli strumenti di misura che dei loro orecchi che ci vuoi fare...
-
23-04-2012, 17:10 #11
certo....e i primi sono i progettisti degli stessi....o pensi che li fanno ad capocchiam???
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-04-2012, 17:56 #12
io nel mio piccolo, che seppur con un orecchio un pò più allenato rispetto a prima sono ancora parecchio inesperto, posso affermare con certezza che già quando avevo cambiato ampli è stato come passare dal giorno alla notte. Poi cambiando anche i cavi (con quelli in firma) ho avvertito un nuovo miglioramento... e non penso proprio di essermi auto-suggestionato.
Pensavo che con i cavi video potesse essere la stessa cosa, ma se mi dite che la qualità di un cavo hdmi è rilevante quasi esclusivamente sulle lunghe distanze, e che sulle misure più corte non fa granchè differenza...SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
-
23-04-2012, 18:19 #13
Io, per non saper né leggere né scrivere, prenderei un buon cavo hdmi...per lunghezze entro i tre metri non andrei oltre i 100 euro, in questo modo non ci si svena e si ha la certezza di non avere il cavo del dixan (stando ovviamente su una buona marca).
Il tutto ovviamente imho