Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Staffa per plasma 42' inclinabile più di 15 gradi

Salve, spero di essere nel sottoforum giusto.

Causa acquisto di un 60 pollici, dovrei mettere il 'vecchio' 42 nella stanza delle bambine. Il posto ideale (nel senso di quello gradito alla moglie e che mi consente di non spostare mobili quadri ed altro) è ad un'altezza di circa due metri (lato basso del tv); quindi mi serviva una staffa a muro che, oltre ad essere orientabile orizzontalmente, mi consentisse d'inclinarlo verso il basso.

Sfortunatamente, tutte quelle che ho trovato hanno un tilt massimo di 15 gradi.

Ad esempio, questa: http://www.hama.com/c1084449/hama-fu...m-2-arms-black ha il tilt verso il basso addirittura fino a 90 gradi, ma è fino a 37 pollici. La versione giusta per il 42 pollici, invece, 'tilta' solo di 15 gradi: http://www.hama.com/00108727/hama-fu...l-2-arms-black

Conoscete una staffa a muro (od a soffitto, al limite) orientabile che s'inclini più di 15 gradi e vada bene per il mio plasma 42'? O ritenete che 15 gradi siano più che sufficienti nella mia situazione (a pelle direi di no)?

Grazie,
    Francesco

Scrivo più che altro per dirti che il lato basso di un 42 pollici a 2 metri di altezza dal mio punto di vista causerà un notevole mal di collo, nel senso che mi sembra esageratamente in alto. Ti direi di fare una prova appoggiandolo ad un mobile o a qualcosa del genere prima di procedere ad un posizionamento definitivo perchè un'altezza del genere dal mio punto di vista risulterebbe fastidiosa.. Comunque, non ne sono sicuro ma credo di aver visto una staffa del genere presso un Marco Polo Expert, se necessario passo dentro in questi giorni e te ne do conferma. Ciao
    Ultima modifica di marco00; 15-12-2012 alle 22:44

Purtroppo non ho un mobile a 2 metri per fare le prove, ma ad occhio (facendo riferimento ai quadri che sono alla stessa altezza, cioé) la posizione non dovrebbe essere così fastidiosa - comunque non è una scelta, salvo buttare via quel plasma, ma mi dispiacerebbe :-)
    Ti sarei grato se potessi farmi avere il codice di quella staffa - ho scritto anche alla hama ma senza risposta, almeno per ora.

Ciao,
    Francesco

Devi darmi tempo fino a sabato pomeriggio, prima di allora non riesco a passare dall'Expert, non sono nemmeno così sicuro che tra quelle viste ce ne fosse una orientabile per 42" ma a memoria ricordo di si. Pazienta fino a sabato se effettivamente esiste te ne invio subito marca e modello, qualora me la fossi "immaginata" te ne darò comunque comunicazione su questo thread. Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •