|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Splitter/Switch/Sdoppiatore/kvm VGA
-
23-01-2012, 17:17 #1
Senior Member
Splitter/Switch/Sdoppiatore/kvm VGA
Sera a tutti,
dovrei collegare le mie due sorgenti video al mio proiettore (Tritubo Barco 808s). Il proiettore come migliore ingresso ha la d-sub 15 (classica vga), sarà questa la connessione di riferimento quindi.
Sorgenti:
- XBOX 360 uscita su vga
- HTPC uscita su vga
Ovviamente le sorgenti non saranno mai accese contamporaneamenete (o almeno non volutamente), ma cmq vorrò vedere solo una sorgente alla volta.
Cosa ci metto in mezzo:
Sdoppiatore:
http://www.ebay.it/itm/SDOPPIATORE-V...item4cfd3b1d9d
Che poi lo usano al contratio 1PC=>2Monitor funziona anche nel mio caso?
KVM:
Che in realtà servirebbe ad usare 2pc con un monitor, ma con una sola tastiera e mouse. Io lo userei solo per la parte VGA...
Switch:
Un semplice switch meccanico
In realtà il migliore, sia da un punto di vista economico che pratico (nessun interazione da parte mia) sarebbe lo sdoppiatore, ma non ho ancora capito se funziona al contrario (2sorgenti=>1monitor), dite che oltre a ponticellare le due vga femmine c'è qualche circuito integrato?
Insomma, da un punto di vista qualitativo (minor degrado dell'immagine) che consigliate?
Grazie
p.s. mhhh...non è che usi molto la xbox360...quindi ci aggiungo una 4° opzione, cambiare "manualmente" la sorgente, staccando ed attacando la spinaUltima modifica di dr.kilder; 23-01-2012 alle 17:23