|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Hdmi extender lindy non compatibile 3D
-
05-01-2012, 22:10 #1
Member
Hdmi extender lindy non compatibile 3D
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ho un impianto così disposto: acer h5360 adattatore optoma 3D xl e lettore blu ray Samsung 3D ,avendo il cavo hdmi che partiva da vpr per andare al blu ray e passava in mezzo alla stanza (non essendo riuscito a farlo passare in una canalina) ho comprato un hdmi extender della lindy,tolto il cavo hdmi trasmette benissimo il segnale in 2D e sono contentissimo ma il problema e'che quando attivo il 3D non lo legge...anche se loro lo danno compatibile con il 3D.. Ho notato che attivando sull adattatore optoma il tasto che serve a vedere la tv in 3D riconosce il segnale quindi la tv in 3D dovrei vederla ma quando invece premo il tasto sull adattatore per vedere film trasmessi dal DVD in 3D mi scrive che necessito di lettore e tv 3D...( e se vado su impostazioni vpr non mi esce piu la scritta 3d dlp ) premetto che se uso il cavo hdmi disattivando l extender i film in 3D li vedo perfettamente...non riesco a capire come comportarmi qualcuno sa darmi un consiglio grazie Ale
-
08-01-2012, 14:31 #2
Member
Qualcuno possiede il lindy hdmi extender?Avete qualche consiglio da darmi grazie Ale
-
08-01-2012, 15:05 #3
Anche se non posseggo l'hdmi extender della lindy, probabilmente se lo hai messo fra il videoproiettore e l'adattatore Optoma 3d xl penso che il problema sia che l'estender non riconosce il vpr come 3d ready quindi niente 3D.
Se la situazione è questa l'unica prova da fare è portare l'adattatore 3d in prossimità del videoproiettore collegare l'uscita direttamente al vpr con un cavo hdmi, collegando il cavo proveniente dal Lindy all'ingresso dell'adattatore 3d in questo modo dovrebbe funzionare.Ultima modifica di PAOLINO64; 08-01-2012 alle 15:46
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
08-01-2012, 21:42 #4
Member
Ciao Paolino grazie per la risposta il mio collegamento e'fatto così: cavo hdmi da vpr a adattatore optoma e altro cavo hdmi da adattatore optoma a lindy..quando attivo il tasto sbs ( che serve per vedere la tv in 3d o sky in 3d )sull adattatore mi riconosce il 3D ma quando disattivo il tasto per vedere i film tramite blu ray 3D non mi riconosce più il segnale....anche perché se guardo i film con il tasto sbs inserito si vede malissimo cosa normalissima perché serve solo per guardare la tv in 3D...che manda un segnale con 2 immagini divise sullo schermo...che stress ma e'possibile....??grazie Ale
-
11-01-2012, 07:45 #5
Se si tratta di 3D tramite HDMI 1.4, credo che non ci siano ancora extender in grado di supportarlo, sono un rivenditore LINDY, di quale extender stiamo parlando?
La maggior parte degli extender, è vero che supportano il 3D, ma via HDMI 1.3, il che significa in modalità side-by-side; per trasferire un segnale 3D frame-packing serve una banda non indifferente, cavi di qualità e più corti possibile (la larghezza di banda necessaria è esattamente il doppio di un segnale normale).
Non conosco il modello dell'estensore, comunque puoi provare a ridurre notevolmente la banda usando usando il 24p, il frame-packing 3D a 24p richiede una banda simile ad un 50p 2D, potrebbe passare...Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità
-
11-01-2012, 19:50 #6
Member
Ciao Andrea innanzitutto grazie per la risposta, il prodotto lindy in questione e' l'articolo 38121 quello con i due extender neri,va benissimo ma vede il 3D solo quando guardo un programma in tv 3D per intenderci quando lo schermo viene diviso in 2.. Ma quando attacco il bluray nulla da fare , mi fa strano supporta il 3D della tv e non quello del bluray??grazie Ale
-
12-01-2012, 08:32 #7Ciao Andrea innanzitutto grazie per la risposta, il prodotto lindy in questione e' l'articolo 38121 quello con i due extender neri,va benissimo ma vede il 3D solo quando guardo un programma in tv 3D per intenderci quando lo schermo viene diviso in 2..
il supporto 3D dell'extender è side-by-side su HDMI 1.3, mentre i lettori blu-ray di norma usano il frame-packing su HDMI 1.4
il formato frame-packing richiede il protocollo HDMI 1.4, non è quindi possibile trasferirlo tramite apparecchi che siano HDMI 1.3 o inferiore, se non utilizzando il 3D universalmente compatibile, ovvero il side-by-side (quest'ultimo, usato anche da Sky per il 3D sarebbe trasferibile anche su HDMI 1.2)
l'HDMI 1.4 è piuttosto recente e l'elettronica non è ancora così aggiornata, per la piena compatibilità HDMI 1.4 (e quindi frame-packing) è vivamente consigliabile usare cavi diretti, possibilmente corti e senza centraline in mezzo.
Per ottimizzare, i suggerimenti sono questi:
- Provare a far passare il frame-packing in 24p (configurazione sul blu-ray), questa configurazione richiede il protocollo HDMI 1.4, ma necessita di una banda inferiore, è possibile che l'extender lo faccia passare ugualmente
- Usare il side-by-side, questo richiede HDMI 1.3, quindi funziona sicuramente anche attraverso l'extender, per migliorare la qualità aumentare la risoluzione a FullHD 1080p
- suggerimento alternativo, inserire l'extender dopo il convertitore 3D optoma (ovvero tra optoma e proiettore), il protocollo da quella parte è inferiore a HDMI 1.4 e potrebbe passare attraverso l'extender, è da provare perché dopo l'optoma la frequenza è raddoppiata e la banda dell'extender potrebbe essere insufficiente.
Saluti,
Andrea Cerquozzi
OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità