• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problema est1 est2 av

nicodebby

New member
buonasera. io ho un televisore samsung 40 pollici lcd e un lettore dvd sempre samsung. mi succede questa cosa che non so se è un problema o è normale che sia cosi. ho cambiato il collegamento dei due apparecchi prima erano collegati tramite presa scart e ora sono passato al collegamento con i cavi component e funziona tutto perfettamente. l'unica cosa che ho notato è che prima quando andavo ad accendere il dvd la tv passava in automatico da tv a dvd e ora invece quando voglio passare al dvd che lo vado ad accendere non mi ci passa in automatico devo premere il tasto source e selezionare l'entrata component. forse è normale che queste entrate vadano selezionate e che invece le entrate est1 est2 av no . ho provato ha vedere con le istruzioni ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare ha capire se è normale o cosa fare. chiedo ha voi che siete sicuramente piu informati di me. grazie
 
La scart aveva un piedino (piedino 8) che agiva come un interruttore e faceva quando ti serviva.

Col component non è assolutamente possibile dato che vengono veicolati esclusivamente i tre componenti video e i due canali audio
 
Dipende. L'HDMI permette "in teoria" di controllare la TV tramite gli apparecchi collegati. In pratica ciò non avviene sempre: avviene più facilmnete dove gli apparati collegati siano della stessa marca della TV, più difficilmente ove le marche siano differenti. La sicurezza assoluta non esiste.
 
Top