|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema est1 est2 av
-
30-12-2011, 22:37 #1
Junior Member
problema est1 est2 av
buonasera. io ho un televisore samsung 40 pollici lcd e un lettore dvd sempre samsung. mi succede questa cosa che non so se è un problema o è normale che sia cosi. ho cambiato il collegamento dei due apparecchi prima erano collegati tramite presa scart e ora sono passato al collegamento con i cavi component e funziona tutto perfettamente. l'unica cosa che ho notato è che prima quando andavo ad accendere il dvd la tv passava in automatico da tv a dvd e ora invece quando voglio passare al dvd che lo vado ad accendere non mi ci passa in automatico devo premere il tasto source e selezionare l'entrata component. forse è normale che queste entrate vadano selezionate e che invece le entrate est1 est2 av no . ho provato ha vedere con le istruzioni ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare ha capire se è normale o cosa fare. chiedo ha voi che siete sicuramente piu informati di me. grazie
-
31-12-2011, 17:36 #2
La scart aveva un piedino (piedino 8) che agiva come un interruttore e faceva quando ti serviva.
Col component non è assolutamente possibile dato che vengono veicolati esclusivamente i tre componenti video e i due canali audioTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
02-01-2012, 20:51 #3
Junior Member
grazie per la risposta. ma allora questa cosa succede anche con il collegamento con cavo hdmi ?
-
03-01-2012, 16:24 #4
Dipende. L'HDMI permette "in teoria" di controllare la TV tramite gli apparecchi collegati. In pratica ciò non avviene sempre: avviene più facilmnete dove gli apparati collegati siano della stessa marca della TV, più difficilmente ove le marche siano differenti. La sicurezza assoluta non esiste.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB