|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Pannelli fonoassorbenti: quali e dove acquistarli?!
-
14-12-2011, 22:15 #1
Pannelli fonoassorbenti: quali e dove acquistarli?!
Ciao a tutti!
Sto allestendo la mia nuova saletta dedicata e vorrei evitare di pitturare tutte le pareti di nero!
Avevo pensato quindi di riempirle di pannelli fonoassorbenti neri!
Volevo chiedervi dove poterli acquistare su internet (se me li linkate via m.p. sarebbe l'ideale!) rigorosamente di COLORE NERO e cercando di risparmiare il piu' possibile!
Vanno bene con i coni di qualsiasi misura: 3/5/7 cm o devo tener presente alcuni fattori?!
Come li incollo al muro? C'e' un'apposita colla o hanno un lato adesivo (a me interessa che non si stacchino nel tempo!).
Grazie mille delle eventuali info!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
15-12-2011, 06:53 #2
Prova a dare uno sguardo a QUESTA interessantissima discussione di HCS e Pela sui pannelli diffondenti (la mia sala realizzata nel 2007 e' stata creata da loro e anche quella di Airgigio).
TappezAre la saletta solo con pannelli assorbenti la fanno diventare troppo sorda (esperienza gia' provata sulla mia pelle xche' l'avevo fatto anch'io prima di rivolgermi a Alberto HCS).
Oltre ai pannelli diffondenti (QRD) dovresti mettere anche dei risuonatiori per i bassi (es un bel cubo di legno con foro centrale) per la gamma bassa!
Se ti serve ti mando in mp la mail di Alberto HCS per consigli.
Saluti gilUltima modifica di gil; 15-12-2011 alle 08:52