• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SWITCH VGA

load

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere.
Ho bisogno di uno switch vga che mi permetta di selezionare tra 2 portatili in quanto ho un solo secondo monitor.
Ho provato ad acquistare , in un negozio di elettronica, uno switch vga di basso livello pagato appena 15 euro.
Il risultato è stato che mi distrugge le risoluzioni sia quella di un portatile (ho un mac ed un pc) sia quella del monitor d'uscita. Inoltre in uno dei due dopo un pò salta il segnale.
Mi domando se questi switcher hanno una sorta di "range" di risoluzioni oppure "come entri esci".
A voi è successo?
Sicuramente il basso prezzo la dice lunga quindi posso ipotizzare che uno stesso apparecchio di una marca migliore dia risultati migliori.
Allo stesso tempo andando a vedere i prodotti migliori ho visto che si aggirano intorno ai 250 euro però alimentati ed elettronici.
Qualcuno di voi ne ha provato dei modelli "via di mezzo" che hanno dato buoni risultati?
Ciao
 
...

Io uso uno switch kvm (video + tastiera + mouse) Eminent in un contesto diverso (1 monitor per 2 desktop) e non ho nessun problema. Unico accorgimento: all'accensione del PC il monitor deve essere attivato su di esso altrimenti viene impostata la risoluzione massima.
 
Top