|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
12-11-2011, 10:16 #1
Junior Member
Come si montano i connettori a banana ad espansione G&BL?
Ragazzi ho il cavo van den hul per le casse e i connettori G&BL HPS07 a banana ma non ho idea di come montarli! (mi son scordato di chiedere al negoziante).
Sono "ad espansione" con due viti di fissaggio interne.... Azz!
Il modello è questo!
http://www.gebl.net/item/68/connetto...ali-high-power
Qualcuno sa guidarmi nel montaggio? Thx
-
13-11-2011, 11:01 #2
mi sembra che il cavo si fissi normalmente, con due viti (la prima sull'isolamento e la seconda sul conduttore).
poi inserisci il connettore e dopo la plastica, che preme sul pin...
-
14-11-2011, 22:59 #3
Junior Member
Grazie.
Ok, quindi il morsetto più in alto lo uso da fermacavo?
Non ne ero certo perchè la vite sicuramente va a forare l'isolante, anche se in questo caso non ci sono problemi.
Ma il cappuccio metallico da avvitare alla fine, che allarga il pin metallico, va stretto subito oppure solo dopo aver collegato la banana?
-
15-11-2011, 08:52 #4
Le due viti devono ambedue serrare il conduttore. L'isolante non deve entrare nel corpo del connettore, ciò al fine di massimizzare l'area di contatto tra conduttore e banana.
L'espansore va ovviamente utilizzato solo dopo avere inserito la banana nel connettore. Se lo espandi prima, potresti avere difficoltà di inserimentoTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB