• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Extender DVI-D + DVI/HDMI + DVI/VGA

R3cycl0r

New member
Salve ragazzi, vengo al punto...
Posseggo un service audio-video, ed ho la necessità di montare e riposizionare continuamente proiettori e portatili in base alle situazioni richieste, ho da poco acquistato un nuovo vpr (NEC NP4100) , con il vecchio vpr utilizzavo un cavo VGA di 25m ora questo cavo comincia a dar problemi (è deteriorato in più punti) e quindi ho intenzione di sostituirlo.

Il punto è questo, il vpr in questione possiede ingressoo DVI-D e cercando su internet ho trovato questi extender anche per segnali DVI-D, ed ho pensato, dato che questo vpr viene spesso collegato a computer differenti, spesso non miei, che possono avere uscite video VGA, HDMI o DVI che sia, ho pensato di acquistare questo extender DVI-D più un convertitore DVI-D/HDMI e un DVI-D/VGA, però c'è il dubbio del segnale VGA (analogico) contro quello DVI/HDMI (digitale) ... ora, ho letto che dal connettore DVI delle uscite pc c'è anche il segnale analogico e quindi potrei utilizzare questi suddetti convertitori, ma se questo segnale viene prelevato dopo l'extender, continua a possedere il segnale analogico? e quindi mi permetterebbe di far funzionare tutto il sistema?

So di non essere stato tanto chiaro, scritto abbastanza di fretta, spero possa però rendere l'idea... soluzioni alternative sono ben accette!

Grazie anticipatamente! :)

Generalmente gli extender DVI sono solo DVI-D (digitali), quindi funzionerebbe con un cavo/adattatore DVI-HDMI ma non con l'adattatore DVI/VGA.

In ogni caso, visto che il VPR ha la DVI-D, direi di utilizzare questo collegamento.

Grazie della risposta, e ti chiedo, c'è in assoluto un sistema per convertire del segnale analogico della porta VGA a quello digitale del DVI o HDMI che sia??? Capisci che la VGA è ancora molto popolare sui pc e spesso è l'unica uscita video, quindi non posso permettermi di perdere questo collegamento... Grazie!