• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Switchare segnale sky

pasinettim

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Avre bisogno di uno switch per hdmi, ma vedo che in generale gli switch in commmercio hanno la funzione di veicolare più segnali (es. xbox + sky + playst.) su un apparecchio (tv), mentre io avrei bisogno di un segnale in ingresso (sky) che venga veicolato su due differenti apparecchi (tv e vpr).

Potete consigliarmi, aiutarmi?

Ho cominciato a capire che non mi serve uno switcher ma uno splitter, ma ammazza quanto costano :cry: Speravo di cavarmela con una ventina d'euro...

Consigli?

Mmmmhhhh forse è meglio che mi prendo solo un cavo hdmi e per quelle rare volte che collego sky al vpr stacco e riattacco il cavo :(

Sicuro? No non devo inviare il segnale contemporaneamente.

Ma tutti gli switch alle più ingressi e solo un'uscita, mentre a me interessa un solo ingresso e più uscite.

Vorrei inoltre dire che io non ho bisogno che il segnale in ingresso venga riprodotto sia su tv che vpr contemporaneamente, ma su uno o sull'altro.

Il primo splitter che hai linkato è pessimo, lo presi e ho dovuto gettarlo.
Il secondo mi sembra decisamente meglio, anche se con sky splittare il segnale è insidioso, va in conflitto col protocollo di autenticazione htcp, a meno che non si tratti di switcher-splitter di alto rango (octava) o di ampli con funzione analoga.

Ciao a tutti,

riprendo la discussione per capire cosa può fare al caso mio:

questa è la mia configurazione

vorrei avere la possibilità di vedere le 3 sorgenti con il tv e il vpr contemporaneamente..

es sul vpr gioco con la ps3 e nel frattempo visualizzo sky sul lcd

che tipo di switch dovrei prendere?

Posso scegliere dall'Onkyo quale audio far uscire (indipendentemente dal segnale video)??

ciao andrea84123,
ho la tua stessa configurazione video (sinto amplificatore h.k avr255), e ho risolto acquistando uno switch cross hdmi 3x2 della octava (3 ingressi e 2 uscite indipendenti). In questo modo collegando le 3 sorgenti ai relativi ingressi e all'uscita "A" la tv e all'uscita "B" il videoproiettore, riesco a vedere sulla tv sky e sul videoproiettore la ps3 o il lettore bluray.
Ovviamente le combinazioni possibili sono molteplici,la qualità video è rimasta inalterata e fa transitare anche le codifiche audio hd anche se sul sito del produttore non viene mezionata tale feature. E' dotato di telecomando e nonostante il prezzo non sia particolarmente economico è veramente un ottimo prodotto.