Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavi vecchi 0.75 mm

Cavi vecchi 0.75 mm

Ciao ragazzi mi son accorto che nel nuovo impianto gli elettricisti mi hanno fato passare un cavo tipo quelli vecchi rosso7blu, presumo da 0.75 mm, se non da 0.5 mm addirittura. Ho provato a cambiarli ma l'impianto chissà che curve e strozzatura ha!...non ne vuole sapere di sfilarsi! I tratti di cavo da dietro la tv dove ho gli spinotti che poi andranno all' ht, fino alle casse sono molto lunghi. 20/25 metri per le case surround, 10/15 metri per la cassa sinistra frontale e circa 3 metri per quella destra frontale. Che ne dite, se cambio solo il cavo dagli spinotti che ho dal muro dietro tv all' ht e nelle rispettive uscite fino alle casse con un buon cavo 2.5 mm può comunque andare bene?

Grazie a tutti per le risposte
    Gianluca

P.S.
    Ho un ht onkyo 608 e vorrei abbinarci delle indiana line 260 davanti e 240 dietro...non so ancora se tesi o nota!

Forse saranno di colore nero e rosso; c'erano in varie misure, 0,5, 1, 1,5 mmq. comunque per i frontali e centrale con il tuo sinto può andare tranquillamente un cavo con sezione 1,5 mmq. se prevedi upgrade è consigliato un 2,5 mmq.
    Per i diffusori posteriori può bastare da 1,5 mmq ma se fai passare un 2,5 mmq. non accade nulla di male.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Si a guardarlo sembra proprio essere un 0.5 o al max 1.0 mm...il problema è che i cavi che sono nei corrugati ormai non si sfilano neanche a morire! Quindi posso cambiare solo i cavi dal muro ai diffusori.!

Cosa può succedere!

P.S.
    Ma nei morsetti dell' onkyo 608 i cavi da 2.5 secondo voi ci vanno i buchi sembrano così piccoli?
    Grazie ancora

Per me se cambi solo parte del cavo non cambia nulla, anzi mischi insieme cavi con caratteristiche differenti, magari pure con un rame differente... se vuoi un consiglio lascia così o chiama un elettricista, vedrai che in un modo o nell'altro ti toglie i vecchi cavi e ti mette i nuovi

Per quanto riguarda i connettori del tuo ampli non ti fare problemi, nel mio ci ho fatto passare per provare un cavetto da 4mm nei buchi senza il minimo problema, sarà così anche nel tuo senza dubbio!
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •