|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dividere audio e video da hdmi
-
02-10-2011, 18:34 #1
Junior Member
Dividere audio e video da hdmi
Salve a tutti
Ho recentemente acquistato un proiettore hd e nell'organizzare i vari cavi e collegamenti mi sono accorto di un problema che, sbadatamente, non avevo considerato.
Il problema è il seguente: il proiettore ha 2 ingressi HDMI, ma non ha uscite audio. Quindi collegando un apparecchio in HDMI al proiettore viene "persa" la parte audio del segnale. Non ci avevo pensato in quanto il mio monitor ha un uscita audio che ritrasmette l'audio hdmi quando si utilizza tale sorgente, e davo per scontato l'avesse anche il proiettore.
Ora, per film e tv uso un media player che ha uscite audio dedicate, quindi no problem, ma il problema che non avevo considerato è la xbox 360, che invece esce in HDMI con audio e video.
Quindi la mia domanda è: esiste uno splitter/switch (o come si chiama) che divida l'audio e il video da un cavo HDMI? Ho cercato in giro ma non ho trovato praticamente nulla. In alternativa andrebbe bene anche un cavo che esce in htmi + audio direttamente per la x360, ma non ho trovato nulla al riguardo anche in questo caso.
-
02-10-2011, 22:32 #2
Ultima modifica di alex_61; 02-10-2011 alle 22:40
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1