Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    7

    Dividere audio e video da hdmi


    Salve a tutti

    Ho recentemente acquistato un proiettore hd e nell'organizzare i vari cavi e collegamenti mi sono accorto di un problema che, sbadatamente, non avevo considerato.

    Il problema è il seguente: il proiettore ha 2 ingressi HDMI, ma non ha uscite audio. Quindi collegando un apparecchio in HDMI al proiettore viene "persa" la parte audio del segnale. Non ci avevo pensato in quanto il mio monitor ha un uscita audio che ritrasmette l'audio hdmi quando si utilizza tale sorgente, e davo per scontato l'avesse anche il proiettore.

    Ora, per film e tv uso un media player che ha uscite audio dedicate, quindi no problem, ma il problema che non avevo considerato è la xbox 360, che invece esce in HDMI con audio e video.

    Quindi la mia domanda è: esiste uno splitter/switch (o come si chiama) che divida l'audio e il video da un cavo HDMI? Ho cercato in giro ma non ho trovato praticamente nulla. In alternativa andrebbe bene anche un cavo che esce in htmi + audio direttamente per la x360, ma non ho trovato nulla al riguardo anche in questo caso.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.008

    Di splitter hdmi in commercio ce ne sono parecchi (ad es. guarda qui o qui ma ce ne sono anche di più economici).
    Non dividono il segnale audio/video ma lo sdoppiano. E' l'apparecchio a valle che utilizzerà solo il segnale che gli serve.
    Ultima modifica di alex_61; 02-10-2011 alle 22:40
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •