|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Modifica cavo sub
-
11-09-2011, 19:14 #1
Junior Member
Modifica cavo sub
Salve,
siccome vorrei, in un futuro non molto lontano, fare un bell' upgrade del mio impianto, vorrei informarmi su una cosetta.
Attualmente io possiedo un impianto completo sony, un buon prodotto appartenente alla fascia bassa, dove i diffusori hanno il doppio filo, con jack proprietario lato lettore dvd. Tutti i diffusori compreso il sub.
Siccome vorrei comprare un sintoampli, se non volessi affrontare subito le spese per i diffusori, vorrei trovare un modo per collegare gli attuali diffusori all'ampli, magari comprando nuovi doppi cavi in modo da non manomettere quelli originali, e fin qui nessun problema.
Il problema è il sub che ha anche lui il doppio cavo, mentre vedo che gli ampli hanno tutti il jack classico per l'audio.
La domanda è esiste un filo che ha un estremo colo doppio filo, e l'altro il jack per il sub?
-
11-09-2011, 19:37 #2
Il problema non è il filo, ma il sub stesso. Il tuo è un sub passivo mentre ad un sintoampli ci si collega un sub attivo.
-
11-09-2011, 19:53 #3
Junior Member
Azz non si finisce mai di imparare.
Quindi vabbè, anche se ci fosse una soluzione, non sarebbe economica, e varrebbe cambiare i diffusori.
-
11-09-2011, 21:35 #4
Non è che non sarebbe economica... il sub attivo ha un amplificatore interno, e l'uscita del sintoamplificatore non è altro che una uscita di segnale pre-amplificata. In pratica mandi il segnala al sub attivo e ci pensa lui ad amplificare. Il tuo sistema invece invia al tuo sub (che è passivo) il segnale di potenza (già amplificato).
Il fatto è che non puoi inviare ad un sub passivo (e quindi privo di amplificatore interno) un segnale non amplificato.
Dovrai quindi fare a meno del sub, oppure comprarne uno attivo.
Ci sarebbe anche la possibilità di comprare un ampli apposta per il sub, ma come soluzione è sconsigliabile perché immagino che il tuo sub non sia di grande qualità...
-
12-09-2011, 16:34 #5
Junior Member
Originariamente scritto da nenny1978