Salve a tutti,
l'anno scorso ho acquistato il trasmettitore Audio-Video Philips Slv3110 che usavo dalla stanza di mio fratello alla mia (praticamente 2 stanze attaccate) per vedere le partite attraverso Mediaset Premium e la qualità era buona (avevo allora un vecchio tv CRT).
Da qualche settimana sono passato ad una nuova tv LED LCD Panasonic TX-L32E30 che si vede uno spettacolo. Il problema sta nell'usare il trasmettitore Audio-Video per vedere sulla mia nuova Panasonic le partite. Ho provato è la qualità era quasi pessima, addirittura vicino ai loghi dei canali c'erano strisce. Ho provato allora con un nuovo trasmettitore audio-video della Telesystem, il TWINY1.1 con risultati pessimi, perchè il segnale andava e veniva. Alla fine ho preso al posto del Telesystem un Philips SLV4200 che trasmette a 5,8 GHz rispetto ai 2,4 degli altri 2. La qualità è migliorata ma comunque siamo lontani dalla perfezione. Ho spento anche il modem wireless presente nella mia stanza, ma niente.
La cosa strana è che ho provato a spostare la visione in un altra stanza a circa 15 mt ma non si vede proprio nulla, comunque non fa nulla, l'importante è che risolvo nella mia stanza.

Come posso risolvere la cosa? Forse dovrei passare ad una soluzione via cavo ed accantonare questi trasmettitori audio-video per avere la quasi perfezione dell'immagine? Tipo un RCA da 10 mt.
Cosa mi consigliate?
Grazie.