|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavi potenza nuovi, casse vecchie.
-
25-08-2011, 19:17 #1
Cavi potenza nuovi, casse vecchie.
Vorrei provare a cambiare i miei comuni cavi potenza del mio impianto stereo con altri di qualità maggiore. Mi cheidevo però se avesse senso prendere dei cavi migliori quando le casse, seppur ottime, hanno comunque 30 anni sul groppone.
Ampli valvolare Yarland
Lettore Cambridge Audio DVD89
Casse Richard Allan RA8
-
27-08-2011, 09:41 #2
rispetto alla comunissima piattina sì
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-08-2011, 18:28 #3
grazie. Vedrò di cominciare a provare qualcosa.
-
30-08-2011, 22:06 #4
hai fatto qualche prova??
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-08-2011, 17:10 #5
Ho preso i CHORD CARNIVAL SILVER SCREEN. Buone recensioni e prezzo accessibile. Vedremo.
Se vado nei negozi di Hi-fi a chiedere dei cavi più "sostanziosi" da provare, mi guardano storto come a dire: "Perchè vuoi buttare i soldi in cavi quando quelli da 4-5 euro che ho io sono più che sufficienti". Sarà ma vorrei solo fare un paragone spendendo una cifra proporzionata all'impianto.
Comunque avevo già cominciato cambiando i cavi segnale poi quelli di alimentazione del lettore e dell'ampli. Sui cavi potenza invece mi ero fermato proprio per questo dubbio. Se la cassa è vecchia avrà anche delle connessioni non adatte a ricevere un cavo più evoluto e che potrebbero fare da ostacolo, ma se mi dite che questo pensiero è privo di fondamento allora ci provo.
Tempo fa mi avevano consigliato caldamente dei Mit Mh 750 tube, se non ricordo male, come cavi definitivi ma dal prezzo proibitivo.
Comunque appena arrivano i Chord posterò le mie impressioni anche se immagino vadano rodati.
Saluti
-
31-08-2011, 17:15 #6
Member
Io sono appassionato di car audio e posso assicurarti che la scelta dei cavi, sia di alimentazione, che di segnale, che di potenza, è una cosa fondamentale..spesso installo impianti per dei ragazzi che non vogliono spendere più di 5/600€, e mi guardano storto quando gli dico di destinare un 50/80€ di questo budget ai soli cavi..poi facendogli fare delle prove si rendono conto dell'effettivo miglioramento del suono..