Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Staffa Meliconi R400 x Pana 50VT30

Ciao a tutti,
    dovrei fissare a muro il mio plasma,con la possibilità di rotazione di 45°,la staffa che ho trovato la Meliconi R400 sembra molto funzionale alle mie esigenze,anche x il prezzo,l'unica cosa che mi blocca l'acquisto è il peso.Su internet ho trovato che il tv pesa 31 kg,mentre la staffa ne supporta fino a 30 kg,x quanto riguarda i fori invece tutto ok.

Quindi questa differenza di 1 kg rischia di non tenermi il tv???

Help....

Grazie 1000
    Display: PANASONIC 50VT30 - Sintoampli: DENON AVR-1909 - Diffusori: JBL ES80 + JBL ES25 + JBL ES250 + WHARFDALE MOVIESTAR 70+ - Decoder: Sky hd - Console: Ps3 + Wii - Blu-Ray : PANASONIC DMP-BDT310 - DvD Rec: SONY RDR-HX750B - TELECOMANDO UNIVERSALE LOGITECH HARMONY 700

Bella domanda... sarebbe da capire se la capacità di carico dichairata sia per portata massima o consigliata... se è massima ho paura che non ti garantiscano che regga o storti..

Pur avendo io alla fine optato per una soluzione fissa, più economica e meno rischiosa , avevo valutato varie staffe... ho concluso, ma è un giudizio personale... che conviene sempre tenersi un buon coefficiente di sicurezza in termini di portata della staffa.

Non tanto per l'eventuale rottura, difficile a verificarsi, anche se la flessione diventa notevole nelle versioni a braccio, quanto perchè in caso di problemi non avremmo riconosciuta la garanzia e perchè alcune staffe tendono a piegare, in genere verso il basso, rendendo impossibile posizionare la televisione secondo le nostre esigenze. Ci troveremmo a lottare con le viti per tentare di tirare il tutto.

Sul sito della meliconi dovrebbe esserci su uno dei frame laterali un'utility lampo che ti dice se la staffa che stai considerando è adatta alla tv che possiedi, ci sono decine di modelli di tv nel loro database... ad ogni modo più costose ma molto valide sono le Prandini e le Vogel's.

Grazie 1000,
    alla fine ho scelto x una fissa,così ho eliminato tutti i problemi...

Display: PANASONIC 50VT30 - Sintoampli: DENON AVR-1909 - Diffusori: JBL ES80 + JBL ES25 + JBL ES250 + WHARFDALE MOVIESTAR 70+ - Decoder: Sky hd - Console: Ps3 + Wii - Blu-Ray : PANASONIC DMP-BDT310 - DvD Rec: SONY RDR-HX750B - TELECOMANDO UNIVERSALE LOGITECH HARMONY 700

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •