foremar ha detto:
Scusate l'ignoranza ma quanto e in che cosa influiscono i cavi per i vari collegamenti??? con un cavo "economico" sento peggio???
ho utilizzato dei J&bl acquistati al supermercato (L=1 m) per l'alimentazione i cavi in dotazione ai vari apparecchi e dall'ampli ai diffusori dei banali cavi rosso/nero sez 2.5 mm forse sono questi ultimi l'anello debole ??
Illuminatemi vi prego
a prescindere delle persone che dicono di non influire i cavi, io ti dico per esperienza personale che non e cosi, anzi influiscono eccome, ovviamente come dice il buon Antonio Leone(grazie dei consigli

) i cavi devono essere cambiati a 360gradi e non solo una parte, e cioe se cambi solo quello di segnale o potenza e non cambi il resto, le differenze che potrai notare saranno minime se non impercepibili, perche comunque sentirai sempre l'anello piu debole della catena.
la mia esperienza? be ho cambiato prima quelli di segnale, risultati quasi niente(poca roba) poi ho cambiato quelli di potenza e gia qui ho avvertito qualcosa in piu, poi ho cambiato quelli di alimentazione, e qui la cosa si e ribaltata completamente, perche adesso risalta la differenza, ovviamente ho tolto l'ultima catena debole e cioe quelli di alimentazione, e non sono ne sfumature ne impressioni o suggestioni, e ti dico che la differenza non la fa solo in 2ch ma anche in ht.
per quanto riguarda l'impianto ovviamente non e che in un impianto di 5000 euro spendi 2000 per i cavi, ovvio che non e cosi, ma nel tuo impianto spendere sui 150/200 euro per i cavi e cosa buona e giusta, e se ti incementi nell'autocostruzione avrai maggior qualità e minor spesa, ma le differenze scommetto che le noterai anche tu, ma devi cambiare tutti i cavi non solo parzialmente, provare per credere