• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

dove comprare schermo

cornorosso

New member
Ho l'esigenza di uno schermo motorizzato con area di proiezione 180x100 (larg x altez) da posizionare in una stanza che ha il soffitto alto 300 cm , visto che il punto di visione è a circa 300cm per non stare con la testa troppo all' insu' avrei bisogno di un telo 180 di larghezza e come lunghezza per lo meno 210-220 cm , sapete se ed eventualmente dove lo potrei trovare (ad un prezzo ragionevole) ?





P.s. nel titolo ho perso una "gambetta" della M :-)
 
se ti può interessare sul siti della visivo vendono dei teli motorizzati a dei prezzi molto interessanti ! prova a darci un'occhio , io ne ho fatti prendere un paio a degli amici larghi 3 metri di base , e devo dire che non sono male , sicuramente se spendi di più c'è di meglio ma al prezzo che lo propongono loro ,imho , di meglio non trovi ! cerca una discussione nella sezione accessori audio video , ne hanno parlato parecchio !;)
 
ho appena visto il sito che mi hai consigliato ma non hanno nulla per me , considerndo la larghezza di 180 cm la loro lunghezza max è 160cm (bordatura compresa) e con il mio soffitto a 3 mt avrei una bordo inferiore ad 1,5 mt da terra .....starei con il naso proprio all'insu'

Grazie lo stesso
 
Ciao la misura 18:10 del telo non è standard forse stai cercando un telo bianco senza bordi neri? Diversi produttori comunque ti danno la possibilità di richiedere misure personalizzate dell' area di visione.A te poi in più serve un drop di 70 cm.
 
Poichè non si parla di proiettori, ma solo di schermi e poichè esiste una Sezione apposta per gli Accessori, sposto la discussione, però fai più attenzione la prossima volta.

Poichè il telo che cerchi ha misure abbastanza particolari, non solo per l'area di visione, che non è esattamente un 16:9, ma anche per l'extradrop elevato, non credo che tu lo possa trovare pronto in catalogo.

Devi pertanto rivolgerti a chi realizza su misura.

Con quella altezza totale ritengo che potresti anche avere problemi di pieghe laterali se non è un tensionato, questo porta a scartare teli dallo spessore da carta velina, ovvero quelli molto economici tipici di alcuni che si trovano su ebay o simili esteri, dal costo basso e dalla qualità equivalente, ricordati che uno schermo ti dura per moltissimi anni.

Prova a contattare quaklcuno dei grossi produttori che puoi trovare tra quellio indicati nel sito schermionline, spiegando le tue richieste.

Ciao
 
avete idea se è possibile "appendere al soffitto" il cassonetto con il motore ? vorrei guadagnare 30-40 cm verso il basso e pensavo di utilizzare dei cavi d'acciaio cromato per sospenderlo .
 
Solitamente tutti i cassonetti hanno i supporti che possono essere montati sia per fissaggio a muro che a soffitto, comunque sui dati del telo ci dovrebbe essere scritto.

Sui siti di molti costruttori c'è anche la possibilità di scaricare il pdf dove ci sono le istruzioni di montaggio (o esiste una pagina apposta sul sito stesso).

Ciao
 
Comunque di solito i cassoni sono facili da installare, se non trovi niente di originale compri 2 staffe generiche e le avviti al soffitto
 
il mio problema è quello di installarlo a 40-50 cm dal soffito usando dei supporti che possano essere considerati qualcosa di meglio che orribili pezzi di ferro , mi servirebbe qualcosa di esteticamente bello e efficiente (che il telo non mi svolazzi avanti ed indietro durante la proiezione.)
 
Top