• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Punte, piedini e altro per diffusori

ZakkMendy

New member
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca su internet e ho letto informazioni a riguardo delle punte, piedini in gomma dura, dischetti in teflon, c'è chi mette dadi ciechi, lastre di marmo. Tutti dicono la loro ma molte volte in maniera confusionaria.
Volevo una buona dose di chiarezza e creare un 3d che chiunque possa trovare per arrivare a informazioni utili.
Prima cosa:
1) cosa vuol dire disaccoppiate o accoppiare
2) che cosa disaccoppia e cosa accoppia e con quali risultati

Chiedo questo perchè vorrei comprare le solidsteel cd-5 (consigliatemi da un guru dell'hifi) ma hanno un prezzo non proprio esiguo:D
Da quello che ho capito andrebbero ad asciugare i bassi.
Il mio primo scopo è quello di diminuire le vibrazioni sul pavimento realizzato con comuni piastrelle.

Prima di acquistarle volevo fare delle prove, spendendo poco, per vedere se riesco ad avere dei risultati soddisfacenti con altre soluzioni.

Ho letto dei dadi ciechi ma non saprei come attaccarli alle mie Tesi 560. Con il bluetack non è l'ideale perchè i dadi non hanno una base dove poter mettere il materiale. E non voglio bucare le basi dei diffusori.

Grazie anticipatamente.

Ti piace proprio buttare soldi... :D
Il mio consiglio è di non spendere cifre folli, primo perché esistono soluzioni economiche che offrono gli stessi risultati, secondo non è detto che l'utilizzo delle punte possa realmente servirti, terzo con questi accessori non fai miracoli.
L'ideale è provare tutto: dadi ciechi, paracolpi/battiporta, piedini antivibrazione economici, punte economiche. Spendi poco, ti diverti e scegli ciò di cui hai realmente bisogno.
Per le tue esigenze potrebbero bastare paracolpi, piedini in gomma e, qualora non avessi l'esigenza di spostare i diffusori, Blu-Tack.
Non vedo quale sia il problema con i dadi, basta mettere una pallina di Blu Tack (o il più economico stucco per lavelli) tra diffusore e ogni singolo dado...

sapevo avresti risposto....ho visto che eri dentro ehehehehe
Dici che così i dadi tengono? allora ci provo. doma li compro tanto costano una miseria.
Prendo anche i battiporta così sento le differenze.

Sai fra poco è il comple della mia ragazza....i soldi mi servono:D :D queste donne......

:D

Non ho provato con i dadi, ma penso proprio di sì; se metti Blu-Tack tra diffusore e stand, le casse rimangono letteralmente incollate al supporto.

@ Zakkmendy

Esiste una Sezione apposita per gli Accessori Audio e Video.

Discussione spostata, ma in futuro presta più attenzione.

Grazie.

Ciao

ho trovato questa frase simpatica in un forum di romani

disaccoppia col mammozzone
ed accoppia col bullone;
viceversa fai confusione
e il suono va nel pallone
(e se un pò fanatico tu sarai
punte OD elastici userai)

perciò i piedini dis-accoppiano mentre i dani accoppiano.
Ottimo....doma mattina Leroy Merlin. compro la roba e provo:D

Costruiti 8 piedini regolabili con la modica somma di 6 euro.
tagliati, saldati e colorati. Appena si asciuga la vernice vi posto le immagini.

Se anche voi siete autodidatti scrivete come li vete fatti e mettete delle foto così chi ne ha voglia può provare a farli
.:D