• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio cavo HDMI 15 metri per Videoproiettore

robyb69

New member
Devo acquistare un cavo da 15 metri per collegare un lettore BluRay ad un Videoproiettore e chiedo se qualcuno sia in grado di indicarmi quali caratteristiche devo tenere conto per tale acquisto. Vi confesso che ho già acquistato un cavo da 15 metri (...da pochi euro) e fatto delle prove ma con risultati NON soddisfacenti.
Dal momento che devo portare solo il segnale video chiedo se ci sono cavi che fanno questa funzione (non portano quindi segnale audio che sarebbe solo un disturbo in più)
Se qualcuno ha già fatto tale acquisto mi può anche indicare quali sono le marche più affidabili?
Grazie
 
Ultima modifica:
io ho acquistato un cavo da 8mt cablesson e funziona benissimo. ora devo modificare la posizione del vpr e ne prenderò uno da 17-18mt. sul sito di cablesson ci sono alcuni feedback positivi di utenti che hanno acquistato un cavo da 20m.
in alternativa jeans cable ma sono più cari
 
Ho preso 2 cavi HDMi da 10metri sulla baia. pagato uno 24€ e uno 29€. Funzionano entrambi alla perfezione! :)
 
Da quanto emerso ultimamente credo che i Jeans Cable siano i migliori, soprattutto danno maggiore sicurezza con alte metrature.
 
Dopo aver letto molte, molte, molte recensioni ero indeciso tra Ricable e Lindy. Alla fine ho preso quest'ultimo (Cavo HDMI Premium Gold 15m. Cod.37407) perchè veniva/viene scontaissimo (circa metà del prezzo indicato da Lindy e 30-40% in meno dei vari negozi che lo commercializzavano)
Vi assicuro (forse sono condizionato dal fatto che ho investito molto tempo per la ricerca) che si vede BENISSIMO. Confrontato con un cavo da 2 metri non si riesce assolutamente a notare la differenza.
Sono certo che siano di ottima fattura anche i cavi RICABLE
 
Ultima modifica:
Ciao,
per favore mi potete dire se con un cavo HDMI lungo 15m e' possibile fare a meno in catena del sinto AVR collegando direttamente il Lettore BD al VPR senza degradi nella qualita' video (1080p/24)?

Tks
 
Fai solo attenzione a come veicolare l'audio al sinto poi...
con il cavo coassiale o ottico non veicoli in beatstream le tracce audio HD, se lo colleghi con le uscite analogiche nesssun problema.....
Interessato anch'io a cavo da 15-17 metri...son contento di trovare tutti questi feedback positivi sull'argomento :)
 
Top