Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    141

    Collegamento wireless in HD


    Salve ragazzi,

    scrivo per avere un consiglio tecnico/economico.

    Sto valutando l'acquisto di un trasmettitore/ricevitore WIFI HD per mandare il segnale dal soggiorno dove ho MYSkyHD fino alla mia camera dove ho un televisore HD-Ready, per ora mi sarei orientato su questo modello della Philips ovvero il SWW1800/12

    http://shop.philips.it/store?Action=...ctID=219659800

    Prima domanda: funziona bene?
    Seconda domanda: proponete alternative sia nell'ambito wifi o si attraverso altri metodi che non premettano lavori in muratura e passaggi di cavo?

    Ora, il discorso importante è che sto progettando casa che (ritardi permettendo) vedrà luce a metà dell'anno prossimo. Lì mi sto organizzando per fare una stanza cinema in mansarda.

    Ovviamente riguardo a come predisporre l'impiantistica della mia nuova abitazione è un argomento di cui vorrei discutere approfonditamente nei prossimi mesi, ma lo premetto ora perchè vorrei capire se è questo un accessorio che mi potrà tornare utile in seguito dato che i collegamenti per l'alta definizione (anche per il 3D) nella mia prossima abitazione dovranno fornire (almeno) le seguenti stanze:

    Mansarda con stanza cinema con proiettore dove saranno presenti tutte le sorgenti (SKY, PS3, ecc...) soggiorno e camera da letto al piano terra, ed in infine tavernetta al piano interratto dove lascerò un proiettore muletto almeno Hd-ready... Il motivo principale per chiarirci è che vorrei quanto meno portare il segnale di SKY in HD in queste camere).

    Quindi un av receiver wifi (per cui spenderei oggi circa 2 centoni) può fare al caso mio anche per il futuro? Oppure si potrà pensare a qualche soluzione migliore (ad esempio un modulatore HD)?

    Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà aiutarmi

    Alessandro

    P.s.: Ho trovato anche questi:
    http://www.avmagazine.it/news/sistem...-hcs_6123.html

    costerebbero il doppio, ma a quanto pare il trasmettitore sarebbe predisposto per più ricevitori (a 250 euri cadauno)... Certo che se poi costruendo casa da zero proponete soluzioni migliori e/o più economiche
    Ultima modifica di Mephis; 20-03-2011 alle 17:12

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    65

    Sono interessato anche io, ma non ho capito se questo kit permette la visione di Sky su 2 tv (sala/camera) ovviamente col limite di vedere lo stesso programma su 2 tv diverse.

    Da quel che ho capito (forse) serve solo per portare il segnale HD wireless ad un'unica tv, evitando per Cavi ecc, in quanto il ricevitore si ancora dietro la tv.

    Spero però che non sia così e che permetta di portare il segnale HD anche su un'altra TV (per quanto senza la comodità del Multivision).
    Se fosse così, però, visto il costo (220 euro), non conviene Multivision a 9,90 al mese e guardi quello che vuoi e non quello che vedi nell'altra tv?
    Display: Panasonic VT20. Sintoampli: Onkyo 608. Diffusori: Compact C3 Castle Audio UK. Proj: Sanyo PLV Z4. Bdp: PS3.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •