Kit "Wireless HDMI" WHDI da HCS
Home Cinema Solution rende disponibile il kit "HDMI wireless" con tecnologia Amimon WHDI che consente di trasmettere senza fili segnali audio-video fino a 1080p senza compressione. E' compresa anche una matrice HDMI 4x2
Si chiama Wireless HD AV Trasmitter & Receiver Kit la nuova soluzione proposta da Home Cinema Solution per poter trasmettere i vostri contenuti audio-video HD senza bisogno di passare cavi. Il kit, composto da un trasmettitore, un ricevitore, una matrice HDMI 4x2 (4 ingressi e 2 uscite) con relativo telecomando per commutare le sorgenti e il ripetitore IR per i telecomandi di vari dispositivi collegati all'impianto è basato su tecnologia Amimon WHDI. Il WHDI consente di trasmettere segnali video fino a 1080p (anche 24p, nonostante il manuale non lo riporti) senza compressione e audio stereo PCM 2.0 e multicanale Dolby Digital e DTS (con perdita), supporta le specifiche HDMI 1.3 e lavora a frequenze di trasmissione comprese tra i 5,1 e 5,9 GHz.
La portata del segnale viene assicurata fino a 20 metri senza ostacoli e fino a circa 10 metri se ci sono pareti. Il prezzo di listino del kit è di 499 Euro.
Per maggiori informazioni: manuale d'istruzioni (in inglese)
Fonte: Home Cinema Solution
Commenti (6)
-
E niente 3D ???
il prezzo sarebbe stato anche buono se implementasse anche il supporto al 3D, 3D che non e' vitale intendiamoci , ma ad oggi uno lo guarda purtroppo questo parametro. -
caspita che costo..
io è un po' che cerco qualcosa di simile per portarmi tutto da una stanza all'altra.. ma mi sa che 15 metri di cavo sono ancora più economici..
-
Perchè non dovrebbero vedersi le immagini in 3d veicolate da questo trasmettitore?
-
niente tracce audio HD quindi? continuo a preferire il buon vecchio cavo
-
Per trasmettere solo audio in WiFi (da TOSLINK a TOSLINK) invece c’è qualcosa di economico?
-
Il sistema è stato pensato per servire display e videoproiettori che non hanno bisogno di audio losless quindi ci fermiamo agli standard D.D e DTS.
Simone Berti