• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Switch o Splitter ???

forzaeonore

New member
Cerco di spiegarmi al meglio : per non accendere sempre l'ampli e quindi sentire e vedere sulla stessa TV blu ray , PS3 , sky , dvd e dvdrec cosa dovrei usare , uno switch , oppure uno splitter ???
Le due uscite dello splitter o dello switch devono andare per forza a due tv diverse (o ad un videoproiettore) oppure possono veicolare video e audio alla stessa tv ?
Grazie
 
Se il tuo ampli non è pass through (fa passare l'audio anche da spento) l'unica è una combinazione di switch + splitter:

dvd+ps3+bluray -> switch -> splitter -> tv + ampli

Oppure puoi sempre mandare l'audio dal TV (via ottico o coassiale) all'ampli e ti risparmi la complicazione... ;)
 
Esistono switch con due uscite, in quel caso non ti serve lo splitter. Ogni uscita veicola sia audio che video indipendentemente dall'altra, collegarle entrambe allo stesso apparecchio non ha senso.
 
Lo switch serve a selezionare le fonti di ingresso in unica uscita lo splitter serve ad inviare su più tv o vpr una sorgente d'ingresso
lo switch/splitter fà entrambe le cose
nel tuo caso se unica sorgente ti serve uno semplice splitter unico ingresso e due uscite una collegata alla tv e l'altra collegata all'ampli
 
Top