|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dubbio Multipresa & Dispositivi collegati
-
15-02-2011, 12:43 #1
Dubbio Multipresa & Dispositivi collegati
Ciao a tutti,
sentite, attualmente la mia situazione è questa
Ciabatta collegata alla linea elettrica alla quale è collegata un'altra ciabatta.
In queste due ciabatte sono collegati i seguenti dispositivi:
- Nas Synology Diskstation
- Tv Plasma Panasonic P50G20
- Decoder Sky HD
- Playstation 3
- Hard Disk Esterno
- Router Netgear
- PowerLine Ethernet
- Luce Philips LivinColor
mmm...basta direi.
Domanda 1) Non ho mai avuto grossi problemi anche perchè non tutti i dispositivi sono sempre collegati. Sto rischiando qualcosa?
Domanda 2) In aggiunta a tutti questi dispositivi a breve arriva anche l'Xbox360. Al che mi chiedevo eventuali soluzioni tecniche per non avere problemi in futuro.
Tenete conto che purtroppo ho solo una presa a muro e da quella deve partire il tutto. Vorrei evitare di dover costruire un'altra presa a muro ma ora che mi ci fate pensare non dovrebbe essere un lavoro così grosso.
Esiste una soluzione tecnica (multiprese, gruppi di continuità ) che mi evitarebbe di creare un'altra presa? O per forza di cose, e per il bene dei dispositivi collegati, è meglio perdere un pò più di tempo e fare un buon lavoro da elettricista?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e/o per la vostra attenzione.
Ciao
GabrieleIF YOU SMELLLL....WHAT THE ROCK IS COOKIN'!
-
15-02-2011, 13:14 #2
Beh hai una ciabatta collegata a ponte ad un altra.. Ergo hai dispersione!
Ora visto che non disponi di elettroniche, (CDP,Amplificatori,Finali etc..) i quali richiedono molta attenzione, se sino ad ora non hai avuto problemi, ci puoi tranquillamente convivere assieme.. Se non sovraccarichi tutto!
Nel caso dai un occhio qui:
http://www.cavionline.com/alimentazione-c-44.htmlUltima modifica di cattivik83; 15-02-2011 alle 13:20
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
15-02-2011, 14:22 #3
Ma nella placca non c'è spazio per mettere un'altra presa a muro? Almeno divideresti le due ciabatte.
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
15-02-2011, 18:14 #4
infatti...mi sa che per fare un bel lavoro mi creo un'altra presa a muro partendo da una presa che è inutilizzata perchè ci sta il divano che la copre interamente. Tiro i fili, spacco un pò il muro e creo una scatolina interna.
Così divido le due ciabatte e faccio le cose per bene.IF YOU SMELLLL....WHAT THE ROCK IS COOKIN'!
-
15-02-2011, 18:16 #5
Originariamente scritto da alex_61
IF YOU SMELLLL....WHAT THE ROCK IS COOKIN'!