Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dubbio Multipresa & Dispositivi collegati

Ciao a tutti,

sentite, attualmente la mia situazione è questa
    Ciabatta collegata alla linea elettrica alla quale è collegata un'altra ciabatta.
    In queste due ciabatte sono collegati i seguenti dispositivi:
    - Nas Synology Diskstation
    - Tv Plasma Panasonic P50G20
    - Decoder Sky HD
    - Playstation 3
    - Hard Disk Esterno
    - Router Netgear
    - PowerLine Ethernet
    - Luce Philips LivinColor

mmm...basta direi.

Domanda 1) Non ho mai avuto grossi problemi anche perchè non tutti i dispositivi sono sempre collegati. Sto rischiando qualcosa?

Domanda 2) In aggiunta a tutti questi dispositivi a breve arriva anche l'Xbox360. Al che mi chiedevo eventuali soluzioni tecniche per non avere problemi in futuro.

Tenete conto che purtroppo ho solo una presa a muro e da quella deve partire il tutto. Vorrei evitare di dover costruire un'altra presa a muro ma ora che mi ci fate pensare non dovrebbe essere un lavoro così grosso.

Esiste una soluzione tecnica (multiprese, gruppi di continuità ) che mi evitarebbe di creare un'altra presa? O per forza di cose, e per il bene dei dispositivi collegati, è meglio perdere un pò più di tempo e fare un buon lavoro da elettricista?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e/o per la vostra attenzione.

Ciao

Gabriele
    IF YOU SMELLLL....WHAT THE ROCK IS COOKIN'!

Beh hai una ciabatta collegata a ponte ad un altra.. Ergo hai dispersione!
    Ora visto che non disponi di elettroniche, (CDP,Amplificatori,Finali etc..) i quali richiedono molta attenzione, se sino ad ora non hai avuto problemi, ci puoi tranquillamente convivere assieme.. Se non sovraccarichi tutto!

Nel caso dai un occhio qui:
    http://www.cavionline.com/alimentazione-c-44.html
    Ultima modifica di cattivik83; 15-02-2011 alle 13:20
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ma nella placca non c'è spazio per mettere un'altra presa a muro? Almeno divideresti le due ciabatte.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

infatti...mi sa che per fare un bel lavoro mi creo un'altra presa a muro partendo da una presa che è inutilizzata perchè ci sta il divano che la copre interamente. Tiro i fili, spacco un pò il muro e creo una scatolina interna.

Così divido le due ciabatte e faccio le cose per bene.

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    Ma nella placca non c'è spazio per mettere un'altra presa a muro? Almeno divideresti le due ciabatte.
    eh no. perchè nell'unica placca lì del mobile della tv ci sta una presa alla quale è collegata la ciabatta, una presa per il telefono utilizzata dal router e le due prese Sat e Terrestre.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •