• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi DVI - HDMI, per tutte le lunghezze...

ciosse

New member
Non so se qualcuno ha già avuto le mie dificoltà nel reperire cavi hdmi e dvi di lunghezze superiori ai 5 metri, oppure si è ritrovato SPAVENTATO DAI PREZZI...vi posto questo indirizzo con una ditta che sembra molto ben fornita a prezzi molto ma molto interessanti.... Hanno anche prolunghe DVI (mai viste in giro, almeno io)...

L_I_N_D_Y

Sperando che vi sia utile... E sparando di aver beccato la sezione del forum adatta....:confused: :)

In un negozio di Roma costruiscono su misura cavi DVi di eccellente qualità. Possono anche installarli in canalina/corrugato in impianto già esistente saldando i connettori sul posto.
Prezzi: cavo circa 7 euro al metro, connettori DVI 16 euro l'uno, compresa iva.
Io mi sono fatto fare un cavo DVI di 15 metri con saldatura del connettore sul posto e funziona a meraviglia:)

Locutus2k ha scritto:
In un negozio di Roma costruiscono su misura cavi DVi di eccellente qualità. Possono anche installarli in canalina/corrugato in impianto già esistente saldando i connettori sul posto.
Prezzi: cavo circa 7 euro al metro, connettori DVI 16 euro l'uno, compresa iva.
Io mi sono fatto fare un cavo DVI di 15 metri con saldatura del connettore sul posto e funziona a meraviglia:)

Bene,
facci sapere l'indirizzo.

Ciao

Aldo

Locutus2k ma che tu sappia fanno anche cavi HMDI/DVI? a me servirebbe da 7 metri almeno e trovarlo sta diventando un'impresa.

Intatno grazie..

In merito alla Lindy.com vi posso confermare che ho già acquistato personalmente 3 volte con estrema soddisfazione: rapidi (pacco ricevuto in 48ore), fattura allegata. Mi sembra anche che il rapporto qualità prezzo sia buono, (anche solo giudicando dalla qualità dei connettori...)

per locutus.....

innanzitutto piacere di conoscerti e piacere per la bella notizia(cavi dvi in corrugati sottotraccia)
Potresti darmi indirizzo od e-mail di tale negozio in Roma
Te ne sarei grato!

dvi - HDMI on -line?

In previsione dell'acquisto del panny ae700 sto cercando un negozio on-line che abbia cavi dvi - hdmi di lunghezza 5m o superiore.

Sul sito di lindy sono in arrivo, ma da metà dicembre, qualcuno ha qualche link da postare?

Grazie

Ho provato il Lindy DVI single link super long distance da 15m, collegato all'Iscan Ultra verso uno Sharp XV Z201E; il proiettore non riusciva ad agganciare l'immagine causando frequenti interruzioni.
Allora l'ho cambiato con un dual link da 7,5 m e va tutto magnificamente!
In conclusione, credo che la massima lunghezza entro la quale si hanno ragionevoli certezze di buon funzionamento sia di 10m.

Marco

char72 ha scritto:
Ciao
qui vendono cavi lindy a prezzi ottimi.
Io ho comprato il cavo da 7,5m DVI
per un panny 500 e va benissimo :
http://www.efo.it/outlet.asp?popup=F&Outlet=82&IdSubCat=268
Devo anche io acquistare un cavo Dvi per collegare il Panasonic 500 con un lettore Dvd con uscita Dvi: ho dei dubbi su cavi superiori ai 5 metri, massima distanza raggiungibile dal Dvi secondo lo standard.
Usi un cavo Dual o Single Link e l'hai provato in Hdtv collegandolo per esempio ad un Pc, e, se si, con quali risoluzioni ?
Mi viene il dubbio che cavi superiori ai 5 metri potrebbere dare problemi a determinate risoluzioni.
Mi confermi comunque che questo che ordinerei,
http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41244/index.php ,
e' esattamente quello a cui fai riferimento ?

Ultima modifica:
Ciao, volevo solo dirti che ho appena comperato proprio quel cavo e, utilizzato sullo Sharp XV Z201E, funziona perfettamente!

Ciao

Marco