|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
12-02-2011, 17:10 #1
Senior Member
Adattatore scart con switch IN/OUT: non so se funziona
Il mio televisore (Samsung B6000) non è dotato di uscita audio analogica, così ho comprato un adattatore passante Scart, con switch IN/OUT, in modo che potessi mandare l'audio tv su un sistema 2.1 analogico.
L'audio esce dal tv, però ci sono alcuni problemi:
1. gli altoparlanti interni non vengono disattivati
2. il livello audio in uscita è costante: il controllo volume del telecomando non regola il livello audio che viene mandato alle casse
E' normale questo funzionamento?
GrazieSamsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica
-
12-02-2011, 17:17 #2
si è normale.
Il segnale che prelevi è preso prima del controllo di volume del televisore.
Credo ti convenga collegare il 2.1 all'uscita cuffia del Samsung (se c'è).
Questa dovrebbe escludere automaticamente gli altop. del tv ed essere controllata dal volume.
Ci sono eccezioni, ad esempio i vecchi modelli panasonic, hanno un volume cuffie indipendente da quello del televisore.
-
12-02-2011, 17:29 #3
Senior Member
Ti ringrazio per la pronta risposta.
Non ha un'uscita cuffie, ma solo la Scart e la (costosa) digitale ottica.
E se comprassi un'adattatore ottico/analogico?
Dovrei sempre regolare l'audio manualmente, sulle casse, non con il telecomando.
Grazie ancora.Samsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica
-
12-02-2011, 18:13 #4
Non esiste un "adattatore" ottico/analogico, ma esistono dei convertitori che si chiamano DAC di cui si parla in diversi thread all'interno di questo forum
In ogni caso, quasi sempre, tutte le uscite da una TV, digitali o analogiche che siano, sono a livello costante.
Tranne la cuffia, come già dettoTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
12-02-2011, 19:11 #5
Senior Member
@andy
Grazie anche a te. Insomma, per quello che ho capito, faccio prima a cambiare tv con un'altra, per la quale, questa volta, vedrò prima se abbia una misera uscita cuffia rigorosamente analogicaSamsung 19B450C4W PRO: Nero, SD, Audio - CONS: Non legge Audio/Video/Foto | Samsung 32UE32B6000VPXX - PRO: SD, nero, slim - CONS: Audio, Angolo di Visione, Clouding, Autodimming fastidioso, Non legge Video, Non ha uscita audio analogica