Extender Hdmi con Supporto Infrarossi

raffix74

New member
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato come da titolo un extender con supporto ir, per trasportare il segnale hdmi dalla sala alla camera da letto, pilotando la sorgente con il telecomando perchè provvisto di supporto infrarossi; purtroppo però mi sono accorto che MyskyHd (samsung dsb-p990n) non recepisce i comandi IR tramite l'estensore, mentre tutti gli altri apparati (BD,HT eccc) si, da cosa potrà dipendere a qualcono è capitato?
 
Leggendo su vari forum, ho capito che il problema potrebbe dipendere dalla frequenza di trasmissione, che ne dite? nessuno sa niente
 
Ho chiesto prima di acquistarlo, e mi hanno garantito che con Skyhd funziona benissimo, difatti non capisco la differenza con Myskyhd... Il bello che con gli altri apparati BD ed HT funziona benissimo.
 
Quindi .... non posso fare nulla :mad:

Se cambio MyskyHd, attualmente ho il samsung , se prendo l'amsrtad o il pace ..? che ne pensi?
 
Ultima modifica:
Nuovo Extender della Marmitek

Ciao a tutti dopo un mese di prove e due modelli di extender hdmi, posso finalmente essere soddisfatto del Marmitek Megaview 61; con questo sono riuscito a portare i segnale dalla sala da pranzo in camera da letto utilizzando semplicemente due cavi Cat6 , segnale tra l'altro perfettamente in HD e senza perdita di qualità.
Avendo questo , anche il supporto infrarosso riesco a pilotare la sorgente da una stanza a l'altra perfettamente senza interruzioni.
Volevo sottolineare che in sala da pranzo ho utilizzato uno splitter Hdmi con un ingresso, dove ho collegato l'uscita del MySky e due uscite dove ho collegato il Megaview61 e la televisone della sala.
Come ultima cosa volevo dirvi che la frequenza del sensore IR è di 56Khz, e il modello del MySky è il Samsung 990V.
 
Ultima modifica:
Confermo la bontà del prodotto Marmitek, se dovreste aver problemi con il sensore che vi danno all'acquisto del Megaview61, chiedete in sostituzione il ricevitore da 56 khz come detto sopra, ciao Raffix! :D
 
X4B4R4S ha detto:
Confermo la bontà del prodotto Marmitek, se dovreste aver problemi con il sensore che vi danno all'acquisto del Megaview61, chiedete in sostituzione il ricevitore da 56 khz come detto sopra, ciao Raffix! :D

Ciao volevo collegarmi il MARMITEK MEGAVIEW 61
tra mysky e tv in cucina via lan+powerline. Hai poi risolto il problema del telecomando? Qualcuno lo collega senza problemi?

grazie!
 
Ciao volevo collegarmi il MARMITEK MEGAVIEW 61
tra mysky e tv in cucina via lan+powerline. Hai poi risolto il problema del telecomando? Qualcuno lo collega senza problemi?

grazie!

Ciao posso confermarti che cambiando il ricevitore non ci sono problemi, basta beccare i 2 punti dove mettere i sensori sul decoder di sky, nel mio caso il samsung 990.
 
Salve, anch'io volevo acquistare il marmitek megaview 61, volevo chiedervi a quelli che ce l'hanno, la distanza tra la camera e il soggiorno?, se hanno mysky HD, io ho il modello pace 865 se non sbaglio, ultima cosa, lo splitter da mettere nella uscita di myskyhd qual'è perche ci sono da 8€ a 30-40€, mi potete dare una idea, grazie.
 
Ciao, ho acquistato il Marmitek Megaview 61 e sono vermente soddisfatto, funziona perfettametne con mysky hd pace 865 e la qualità immagine è eccelente, l'ho collegato con 2 cavi 15 metri CAT 5e.
Saluti,.
 
Stavo vedendo le caratteristiche del cavo per il Marmitek Megaview 61.
Mi sembra di aver capito che il CAT6 è migliore del CAT5e ( e un pò più costoso).
Per quanto concerne l'AWG, sul sito si parla di 24 AWG o inferiore.

Per inferiore si intende cavo più piccolo (quindi 26 AWG per esempio)?

In termini di qualità, è meglio un 24AWG o un 26 AWG (Cat 6)?

Per finire...qualcuno sa indicarmi una bobina da circa 50m (25x2) con un buon rapporto PREZZO/PRESTAZIONI?

GRAZIE in anticipo.
 
Ciao, il venditore mi ha consigliato che per 15 metri andava bene il cat 5 (24awg) più sottile perche dovevo passarlo per delle canaline un pò strette, ovviamente se non hai problemi di canaline e devi avere un cavo di 25 metri allora vai sul cat6 che è migliore e più grosso. A me ha dato un sacco di problemi il crimping (non so come si scrive) del terminale, non so se erano troppo economici però al inizio non funzionava per niente e non era il cavo se no i terminale, li ho cambiate 5 o 6 volte e alla fine, ho presso un cavo di rete acquistato, tagliato, saldato e adesso tutto ok.
 
ciao sono interessato anch'io al marmitek. avendo gia' tutta la casa cablata con rete lan mi chiedevo se e' possibile utilizzare il prodotto passando attraverso il router a cui sono collegati i cavi lan preesistenti. o se devo necessariamente utilizzarne altri dedicati solo al marmitek
 
Devono essere per forza 2 cavi dedicati, utilizza 1 dei cavi per il video, l'altro se non sbaglio per il telecomando e il dhcp (non sono molto sicuro si questo)
 
Confermo anch'io l'ottima esperienza (per ora :p) con il Magaview 61.
Due cavi CAT.5 da 15mt nelle canaline e decoder MySkyHD Pace 865.
L'unico inconveniente è che l'infrarossi nei primi 2 minuti di funzionamento fa "fatica" a cambiare canale e bisogna avvicinarsi
molto al ricevitore... poi dopo un po' funziona anche a distanza...
Ho anche messo le pile nuove nel telecomando per sicurezza... ma non cambia nulla...
Sembra che debba "sincronizzarsi" :mc:
 
stavo cominciando anche io a considerare questo extender, vedo che alla fine i più utilizzati sono questo marmitek, il Cablesson HDelity ed il Lindy (molto più caro). ENt

Il cablesson ed il lindy,a differenza del marlitek, usano un solo cavo ethernet, mi sembra strano che assicurino la stessa qualità di trasmissione...

Io dovrei coprire circa 25mt dite che non dovrei avere problemi ? Su questa distanza meglio usare un cat6?

p.s. lo userò per myskyhd, il ripetitore IR è ok?
ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Top