Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cavi da 1mm. di sezione! Sufficienti per Onkyo 608 + IL TESI???

Come da titolo, per collegare i diffusori Indiana Line Tesi e il sintoamplificatore Onkyo 608 ho utilizzato dei cavi rosso-nero di sezione 1mm. rispettivamente per il rosso e per il nero....

Un frontale (tesi 260) ha cavo lungo circa 12mt., un surround 8mt., gli altri tutti meno di 6mt.

Eventualmente i cavi elettrici vanno bene???

Non sono un fissatone però non vorrei cambiare i cavi se poi effettivamente il suono non cambia.....

che mi dite???

Sono tanti metri per quella cavetteria.
    Io andrei di almeno 2,5 di sezione e ,visto l'uso e i componenti, elettrici vanno benissimo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' INUTILE E QUINDI NON REGOLAMENTARE

Ma effettivamente si noteranno differenze oppure sono solo finezze notabili con tester/strumenti elettronici??
    Ultima modifica di iaiopasq_; 17-01-2011 alle 21:16

Personalmente non sono un fissato per i cavi ma,
    la differenza la dovresti sentire....
    Inoltre se guardi il mnuale delle tesi consigliano le dimensioni dei cavi.

per curiosità... come fai ad avere 6 metri per i frontali e 12 per il centrale !

Il cavo di un frontale per non farlo vedere gli ho fatto fare un percorso in un tubo elettrico un pò tortuoso

Io sono passato dai cavi rosso/nero a dei cavi trasparenti di qualita' da 2.5 (non ricordo la marca ma il negoziante mi assicuro' si tratta di buona qualita'). La differenza si sente tutta. E io parlo di lunghezza 1.5 m. Quindi nel tuo caso secondo me dovresti andare minimo a 2.5, se puoi fare da 4 mm meglio ancora. I metri sono tanti!
    Un'altra cosa: i frontali tra loro devono avere la stessa lunghezza di cavo, anche se la collocazione magari cambia. Poi vedrai che anche esteticamente i cavi trasparenti sono molto meglio.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Che significa anche se la collocazione cambia?????

Cmq ho appena ordinato 50mt. di GoldKabel OFC da 2.5mm su "rosso"coon pagati la bellezza di 70€ insieme a un GoldLabel per il subwoofer da 5mt. per poterlo posizionare meglio.....

Ora con questo ho dato fondo ai fondi.....
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Vai tranquillo, la differenza tra due cavi di lunghezza diversa non è udibile.
    Facci sapere se noti miglioramenti.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

kcris22, hai per caso scambiato il tasto "quota" con il tasto "rispondi"? Cerca di evitare ulteriori quotature inutili per favore.

Ho appena sostituito tutti i cavi di potenza con questo GoldKable da 2.5mm. appena arrivato dalla Germania!
    Mi sembra che la dinamica sia completamente cambiata.... suoni più coinvolgenti e bassi più corposi.....

Non vorrei che fosse però solo impressione o "fisima" dovuta alla spesa maggiore ....

ma mi sembra abbastanza evidente....
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •