Freccia direzionale su cavo HDMI

Cratas

Member
salve a tutti, ho comprato dal famoso sito d'aste un cavo HDMI della Atlona, e come da foto in una estremità del cavo è presente una freccia direzionale. Ora la mia domanda è dovendolo collegare tra il sintoampli e il my sky hd, dove dovrò attaccare il capo con la freccia direzionale disegnata? o meglio in che direzione và la freccia al sintoampli o al decoder???! grazie a tutti in anticipo :)
 

Allegati

  • atf14031-3.jpg
    atf14031-3.jpg
    14.3 KB · Visualizzazioni: 22
Sei sicuro che sia una freccia direzionale? Cioè sull'altro connettore va nella direzione opposta?
Comunque, se di freccia direzionale di tratta, la direzione è decoder -> ampli, cioè il connettore in foto andrebbe nell'ampli.
 
mah io non sopravvaluterei quella freccina..
Non ho mai letto o sentito che i connettori dei cavi hdmi debbano essere collegati specificamente ad un dispositivo; in altre parole, puoi collegare qualunque dei due connettori all'ampli e l'altro al decoder.
Forse la freccina ha il senso di indicare come deve essere inserito il connettore nella presa; cioè indica il lato che va tenuto "in alto". Anche se è piuttosto inutile perchè dalla forma del maschio e della femmina si intuisce facilmente come debbano essere collegati..
ciao ;)
d
 
Ha senso se esiste una calza schermante semibilanciata, ossia collegata solo a uno dei due connettori. In tal caso ha senso che la parte con la calza collegata sia connessa all'apparecchio che può scaricare verso terra quanto "catturato" dalla schermatura.

Essendo il mySky un apparecchio a doppio isolamento, senza alcuna connessione verso terra, è suggeribile che il connettore attaccato alla schermatura sia utilizzato dalla parte dell'ampli.
 
grazie a tutti per le risposte. comunque:
si è una freccia direzionale perchè nell'altro senso non è presente,e nella scatola è specificato la presenza di una calza schermata, quindi vi ringrazio x il suggerimento!:)
 
Top