Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HDMI dell'AmazonBasics?

Innanzitutto buon anno

volevo chiedervi, questi hdmi marchiati amazon sono affidabili?
    http://www.amazon.it/gp/product/B001...A11IL2PNWYJU7H

è proprio il fatto che abbiano un marchio di uno store piuttosto che di produttori specifici a farmi storcere il naso
    che ne pensate?

normalissimi cavi cinesi come tutti gli altri*, se si tratta di un metro, due metri, probabilmente non noteresti nessuna differenza con uno da 100 euro...

(*: ci sono cinesi buoni e cinesi cattivi, chiaro)
    Ultima modifica di iaiopasq_; 01-01-2011 alle 08:51

a me serve di 3 metri, è lo stesso?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 01-01-2011 alle 09:02

cosa devi collegare a cosa?

FALLENANGEL, NON SO SE TE NE SEI ACCORTO, MA CONTINUI A QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE SENZA ALCUN MOTIVO SENSATO. NON VORREI CHE FOSSI IL PRIMO SOSPESO DEL 2011. IMPARA A QUOTARE. GRAZIE.
    PC e Playstation 3 ad una tv hd ready (720p quindi)
    Ultima modifica di iaiopasq_; 01-01-2011 alle 11:24

va benissimo un cavo qualsiasi, ma manda la risoluzione esatta del tv da pc (difficilmente il tv sarà 720p nativi, al massimo sarà 1024x768 oppure 1366x768) e dalla PS3 quella nativa del flusso video in riproduzione, per evitare doppie riscalature del segnale.

nn sapevo che nn si potesse quotare

la storia dei 720p non nativi la so, tuttavia non sapevo che la qualità dello scaling poi dipendesse anche dal cavo oltre che dalla tv come mi è parso di capire..
    cmq la mia tv è 1366x768 e nn posso far altro che impostare la ps3 a 720p, per il pc i margini di settaggio sono molto più ampi ovviamente

allora l'amazonbasics da 3 metri va bene?

Un'altra cosa.. io già ce l'ho un cavo, volevo comprare quello linkato perchè ha i contatti in oro, mentre l'attuale li ha in argento.. avrei effettivamente dei miglioramenti ?

Continua ad usare il cavo che hai se non ti da problemi. Il cavo c'entra, perchè se devi arrivare massimo a 720@60Hz basta un cavo da un euro, se invece ti serve la maggiore banda passante di un cavo che funzioni tranquillamente a 1080@60Hz o con il 3D, allora ha senso spendere per cavi un pò più seri.

non è anche una questione di tempo di risposta (da non confondere con gli hz) ?
    il cavo comunque lo devo prendere ugualmente perchè me ne serve un altro, solo che ero indeciso se prenderne 1 o 2

La differenza che interessa tra un cavo e un altro è nella capacità del cavo di trasferire una certa quantità di informazioni in un certo tempo (una portata, nel senso idraulico del termine). In base a questa caratteristica i cavi si dividono in categorie Standard e High Speed. Per un segnale 720p basta un cavo standard, perchè il flusso di dati in gigabit non è molto alto, se invece il seganle fosse un 1080p e magari a 60Hz i dati sarebbero molti di più e servirebbe un high speed.

quindi se ho capito bene
    argento=standard
    oro=high speed

?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •