Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Il mio primo HT: problemi di cavi

Dopo lunga attesa e altrettanto lunga (e preziosa) frequentazione di questo forum ho individuato la soluzione per il mio nuovo sistema di TV e HT. Appena risolti questi ultimi dubbi dovrei acquistare un Toshiba 55WL768, ampli Marantz 6004 e una serie di diffusori B&W con dei Surrownd 686. E qui sta il problema.
    Abito in una casa di “vecchia impostazione” e il salotto dove metterò il tutto è 5x10mt (e 4,5 di altezza) con la TV al centro della parete del lato lungo e i surrownd dietro il divano (che è al centro della stanza).
    Poiché e impossibile applicare canaline esterne (e tantomeno un cavo che mi attraversi la stanza), devo utilizzare forzatamente le canaline già esistenti, che oggi sono utilizzate per far passare i fili della corrente dell’illuminazione della stanza, oltre al cavo dell’antenna (ho una presa anche dietro il divano). Detto questo le mie domande sono:
    - so che non si dovrebbe far passare nelle medesime canaline cavi di segnale e di potenza, ma non avendo alternative quanto disturbato potrebbe arrivare il segnale ai surrownd?
    - esistono cavi schermati che possano risolvere il problema (almeno in buona parte)?
    - considerato che presumibilmente (non so ancora che tragitto debba fare il cavo per passare da un lato all’altro della stanza) per collegare l'ampli ai surrownd avrò una necessità di cavi lunghi 20-25 mt cosa mi consigliate per non “svenarmi” (considerando che non sono certo un purista del suono)?
    - qual è il diametro di questi eventuali cavi (non ho ancora verificato con l’elettricista la larghezza delle canaline e non vorrei acquistare tutto il sistema HT e poi i cavi non passano per le canaline)

Un’ultima domanda, che non c’entra con questa sezione del forum (ma già che ci sono…): considerando che ho il riscaldamento a pavimento, questo potrebbe rovinare i diffusori?

Grazie mille a chiunque mi può aiutare.

Per ora il tuo problema non è "come" arrivare, ma "arrivare", perchè senza surround l'impianto non può stare.

Usa della piattina rossonera da 2x1,5 o (2x2,5 se riesci a farcela stare). Andrà benissimo. Disturbi potresti averne nel caso avessi in casa utilizzatori elettrici con funzionamento intermittente o dimmer luci di vecchia generazione. Nel caso si vedrà di risolvere mettendo dei filtri a quelli.

Nessun problema per il riscaldamento a pavimento, farebbe prima male a te che ai diffusori se fosse troppo caldo...

PS: se poi dovessi scoprire di avere a disposizione maggiore spazio (passando sotto i battiscopa, nei corrugati sottotraccia, in nuovi battiscopa in alluminio o plastica fatti apposta per passare cavi) allora si potranno usare cavi di migliore qualità.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 17-12-2010 alle 18:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •