Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema segnale TV/DTT

Ciao, mentre sono in attesa di risolvere il problema del mio CT2100, voglio migliorare la qualità del mio segnale terrestre di casa!
    Premetto che abito in toscana e il digitale terrestre credo sia ancora in fase sperimentale (per esempio RAI1, RAI2 e RAI3 ancora non si vedono sul dtt).
    Dal momento che il segnale di tutti i canali è parecchio scadente, ho aperto la scatoletta dove arriva il cavo terrestre dall'antenna ed ho trovato questo:

http://img840.imageshack.us/img840/3934/img000650.jpg

http://img413.imageshack.us/img413/2497/img00066u.jpg

http://img839.imageshack.us/img839/923/img00067b0.jpg

Ma a che serve questo alimentatore? Se lo sostituissi con uno migliore avrei una qualità di segnale migliore rispetto a quello che ho adesso?
    Un'ultima cosa, i 2 cavi in uscita inviano il segnale alle 4 stanze di casa mia, ma non sarebbe meglio mettere un alimentatore a 4 uscite?

Grazie

Quell' alimentatore serve a mandare, tramite cavo, la tensione per l'amplificatore che si trova sul palo di antenna; si puo' osservare che sono stati collegati 2 cavi in parallelo alle uscite, cosa che ha come risultato la distruzione dell' impedenza nell' intera distribuzione con diverse conseguenze negative; a mio avviso dovresti far controllare, da un antennista "vero", anche le prese e il loro disaccoppiamento dove, probabilmente, ci saranno errori simili.

Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

in effetti, come minimo io userei un ripartitore adeguato.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Ho anche smontato i frutti presa delle 4 stanze per vedere come sono fatte: due di queste sono prese derivatrici (2 cavi) mentre le altre 2 hanno solo 1 cavo.
    Se sostituissi l'alimentatore che ho (sembra che sia 1 in e 1 out dove nella uscita ho collegato 2 cavi in parallelo giusto?) con uno ad 1 in 2 out avrei dei miglioramenti?
    Oppure potrei lasciare quello che ho e acquistare un partitore a 1 in e 2 out?
    E quale partitore dovrei prendere?

Grazie del supporto

Se funzionante, puoi lasciare l'alimentatore e mettere questo partitore
    (Fracarro PA2) da montare con spinette tipo "F"

Una osservazione (per quel che vale): quel tipo di alimentatore e' un "retro TV",; Quelli che vanno inseriti, in modo nascosto, negli impianti, dovrebbero rispondere a norme piu' restrittive (collegamento equipotenziale, involucro antifiamma ecc.)
    Ciao.

PS Se non e' previsto un coperchio, per isolare lo stampato dall'esterno, cambialo; li' c'e' la 220.
    Ultima modifica di Bart's box; 09-12-2010 alle 22:40
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Infatti l'altro giorno mi sono beccato una bella scossa mentre ci aggeggiavo!!!
    Lo vorrei sostituire con un alimentatore gbc a 2 uscite tipo questo:

http://www.gbcwebstore.it/shop/alime...te-p-1154.html

Andrebbe bene?
    Ultima modifica di aliens72; 10-12-2010 alle 13:48

Io ti consiglierei questo:

L'articolo che serve a te, con 2 uscite, e' il' "Mitan AK202"; pero' potrebbe andare bene anche quello che citi.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •