Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema segnale TV/DTT

Ciao, mentre sono in attesa di risolvere il problema del mio CT2100, voglio migliorare la qualità del mio segnale terrestre di casa!
    Premetto che abito in toscana e il digitale terrestre credo sia ancora in fase sperimentale (per esempio RAI1, RAI2 e RAI3 ancora non si vedono sul dtt).
    Dal momento che il segnale di tutti i canali è parecchio scadente, ho aperto la scatoletta dove arriva il cavo terrestre dall'antenna ed ho trovato questo:

http://img840.imageshack.us/img840/3934/img000650.jpg

http://img413.imageshack.us/img413/2497/img00066u.jpg

http://img839.imageshack.us/img839/923/img00067b0.jpg

Ma a che serve questo alimentatore? Se lo sostituissi con uno migliore avrei una qualità di segnale migliore rispetto a quello che ho adesso?
    Un'ultima cosa, i 2 cavi in uscita inviano il segnale alle 4 stanze di casa mia, ma non sarebbe meglio mettere un alimentatore a 4 uscite?

Grazie

Quell' alimentatore serve a mandare, tramite cavo, la tensione per l'amplificatore che si trova sul palo di antenna; si puo' osservare che sono stati collegati 2 cavi in parallelo alle uscite, cosa che ha come risultato la distruzione dell' impedenza nell' intera distribuzione con diverse conseguenze negative; a mio avviso dovresti far controllare, da un antennista "vero", anche le prese e il loro disaccoppiamento dove, probabilmente, ci saranno errori simili.

Ciao.
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

in effetti, come minimo io userei un ripartitore adeguato.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Ho anche smontato i frutti presa delle 4 stanze per vedere come sono fatte: due di queste sono prese derivatrici (2 cavi) mentre le altre 2 hanno solo 1 cavo.
    Se sostituissi l'alimentatore che ho (sembra che sia 1 in e 1 out dove nella uscita ho collegato 2 cavi in parallelo giusto?) con uno ad 1 in 2 out avrei dei miglioramenti?
    Oppure potrei lasciare quello che ho e acquistare un partitore a 1 in e 2 out?
    E quale partitore dovrei prendere?

Grazie del supporto

Se funzionante, puoi lasciare l'alimentatore e mettere questo partitore
    (Fracarro PA2) da montare con spinette tipo "F"

Una osservazione (per quel che vale): quel tipo di alimentatore e' un "retro TV",; Quelli che vanno inseriti, in modo nascosto, negli impianti, dovrebbero rispondere a norme piu' restrittive (collegamento equipotenziale, involucro antifiamma ecc.)
    Ciao.

PS Se non e' previsto un coperchio, per isolare lo stampato dall'esterno, cambialo; li' c'e' la 220.
    Ultima modifica di Bart's box; 09-12-2010 alle 22:40
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti

Infatti l'altro giorno mi sono beccato una bella scossa mentre ci aggeggiavo!!!
    Lo vorrei sostituire con un alimentatore gbc a 2 uscite tipo questo:

http://www.gbcwebstore.it/shop/alime...te-p-1154.html

Andrebbe bene?
    Ultima modifica di aliens72; 10-12-2010 alle 13:48

Io ti consiglierei questo:

L'articolo che serve a te, con 2 uscite, e' il' "Mitan AK202"; pero' potrebbe andare bene anche quello che citi.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •