Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

300€ o più, che cuffie? Beyerdynamic, Denon o Sennheiser?

Attualmente possiedo delle AKG K530 pagate 80€.

Ero indirizzato verso le Sennheiser HD 650 quando in rete leggo, che si ha un bel suono, ma non da tutti apprezzato.

Io non posso fare prove di ascolto, ma voi cosa consigliate?

Beyerdynamic DT 880Ed da 600 Ohm? (300€)
    HD 650? (300€)
    O Denon AH-D5000? (oltre i 500€)

A me interessano principalmente i bassi, l'effetto "punch" ma non esagerato, e ovviamente se suona bene con tutto è meglio.

p.s. HD 800, T1 & co., valgono la differenza, visto che costano 1000€?
    Ultima modifica di Hugedude; 12-11-2010 alle 03:13

ti consiglio anche le B&W P5 io le possiedo e mi ci trovo bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Sono buone cuffie, leggere e comode, ma visto l'ampli che prendo (yamaha 3067), potrei sfruttare cuffie ad alta impedenza.

Uppo aggiornando quello che ho capito.

Ho lento tanti pareri, sia italiani che stranieri, sulla Sennheiser HD 800 e la Beyerdynamic T1 (Tesla 1), essendo entrambe ottime cuffie alla fine, per preferenza personale sembra vincere quasi sempre la HD 800 a livello qualitativo sonoro, per un soundstage e una immagine migliore (grazie ai 56mm di trasduttore immagino), e anche per dei bassi migliori, ma parliamo comunque di dettagli.

Ciò che mi sta convincendo per le HD 800 è anche la comodità, essendo i padiglioni più grandi rispetto alla Beyer e stringendo meno in testa, mentre la Beyer ha dei padiglioni in cui "le recchie" ci entrano giuste (tengo a precisare che la Beyer la si reputa comunque comoda).

Ora, il domandone finale.. a me "avanzano" giusto 1000 sacchi, ma rispetto a una HD 650 vale la pena una differenza di circa 700€? O sto per fare una cavolata?

Ovvio che dipende dalla sorgente, il mio uso primario sarebbe game/film oltre alla musica dotati di codifiche HD o comunque lossless nel caso, però..?
    Consigli plssssss
    Ultima modifica di Hugedude; 14-11-2010 alle 00:10

Spendere 1000 euro senza averle ascoltate prima, soprattutto non provandole con il proprio ampli, è un errore in partenza. Se sei intezionato ad investire quella cifra ti consiglio di provare la coppia ampli-cuffia per trovare ciò che ti soddisfa. Tutte le cuffie che hai citato sono ottime, ma vanno interfacciate bene e poi soprattutto ti devono piacere. Ho la Beyer dt880 accoppiata ad ampli otl e il risultato per me è ottimo, ma potrebbe non esserlo per te.

Ecco, intanto ti ringrazio, ma è proprio questo che mi rende perplesso, avendo speso una considerevole cifra per un sintoampli (yamaha 3067) volevo evitare di spendere altri soldi per un amplificatore dedicato alle cuffie, ma leggendo in rete trovo solo di gente che amplifica tali cuffie con amplificatori dedicati e non dai sintoampli.

Ora, essendo io moderatamente ignorante sulla questione, non ho capito se c'è un qualche tipo di problema associandole a un sintoampli di questo livello.

Non sono un audiofilo ma apprezzo la qualità, io nella mia esperienza ho notato un "enorme" miglioramento associando le mie economiche cuffie (AKG K530 da 80Ohm mi sembra) dal PC a un amplificatore stereo molto economico (150e) che ha 45Wx2ch (8Ohm), facendo 2+2 penso: "tanto più il Yamaha che supera i 150W".

Ma boh

Per quanto riguarda l'ascolto hai ragione, ma non ho la possibilità di ascoltarle con l'amplificatore in questione.

Fammi capire vorresti prendere delle cuffie con impedenza da 600 Ohm in su e poi per di più ascoltarle tramite sintoAV per film e game?...bene o sei un ricco sfondato o sei un giocatore d'azzardo.
    Prima di tutto la fascia che stai testando è per uso prettamente hi-fi e da collegare obbligatoriamente a degli ampli per cuffia 'seri' e non i giocattolini valvolari che ci sono in giro.
    Ho testato a casa Denon, AKG, Knoss, Beyerdinamic e Sennheiser....io continuio a trovare la Senn sempre come la più comoda e la più naturale, specie nella visione di film...ma i cuffiofili sono peggio degli audiofili e ognuno che si rispetti ha almeno una batteria di 5 cuffie a casa.
    Prendi una Senn sui 150€ o una Bose dello stesso prezzo, bassa impedenza e vivi felice.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

No, magari ricco.. però si, forse mi piace azzardare

Volevo solo farmi un impiantino, e godermi comunque una buona qualità sonora quando non mi è possibile l'utilizzo dei diffusori.

Comunque sia, anche grazie al tuo commento, sono più sereno e penso di volare un poco più in basso.

Il tuo parere è il medesimo anche con cuffie come l'HD 650/Beyer 880Ed? Perchè non mi sembra che potrei ottenere nella fascia dei 150€ delle cuffie tanto migliori che confrontate alle mie valgan la pena.

Anche io possiedo lo Yamaha 3067. Per esperienza diretta ti consiglio Grado SR 225 o le nuove Sennheiser HD598.
    Queste ultime le ho trovate a 186 euro spedite e mi sono arrivate ieri ti garantisco che oltre a essere belle esteticamente con materiali ottimi hanno una qualità sonora entusiasmante per dettaglio,bassi equilibrati e soprattutto,cosa rara in HT credimi, non si notatno assolutamente le fastidiose sibilanti di cui soffrono moltissimi altri modelli.
    Le Grado costano di più e non brillano per costruzione e materiali ma la qualità audio è sicuramente un riferimento.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •