Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Consiglio telo a molla con retro e bordi neri

Ciao ragazzi!
    Sono in procinto di acquistare il mio primo proiettore(Epson EH-TW3200). Ho deciso di prendere un telo a molla di buona qualità con una base di circa 230/240 cm.Ho dato un'occhiata al sito schermionline e ho visto un 106 pollici della HD Screens.
    Volevo avere qualche consiglio su questa marca o magari qualcosa di simile.
    Grazie
    Ultima modifica di alex8787; 11-11-2010 alle 13:56
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Io ho avuto per un annetto uno schermo bianco della Sopar 2,50x3,00. A molla.
    La molla tende a scaricarsi nel tempo e il "fermoscatti" (appunto tira e molla ) non sempre è preciso.
    Valuta che poi c'è una procedura da fare per ricaricare la molla.
    Io amerei schermi che scendono e salgono come le tende, col bastone manuale che gira-gira... Niente elettricità e niente molle.
    Michele

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    Io amerei schermi che scendono e salgono come le tende, col bastone manuale che gira-gira...
    Schermi ad arganello

Anche il mio a molla non è molto preciso negli scatti

mi spiegate bene questa cosa degli scatti?

Quindi dite che è meglio investire su un motorizzato?Cavolo la differenza di prezzo è tanta però!
    un buon motorizzato da 106 pollici costa intorno ai 400 euro!! quello a molla lo pagherei intorno ai 160...
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

ARGANELLO.... Ma ne facessero ad arganello!
    Torniamo a noi.
    Dopo aver avuto lo schermo a molla, quello che ho citato, ho messo un motorizzato che, sino a questo minuto (tocco ferro) non mi ha dato comunque problemi.
    La differenza è nel prezzo. A 160 comprerei quello a molla.
    Valuta che un po' tua moglie smadonnerà (le donne sono sempre un po' meno efficienti dal punto di vista delle meccaniche... - l'ho detta politicamente corretta, no?), però, moglie o non moglie, la molla si scaricherà nel tempo.
    Quindi dove la compri fatti dire la procedura di ricarica sin da subito.
    E poi muoviti come con le tendine dei treni: trovare il punto giusto non sarà immediato, ma alla fine lo trovi. Guarda che sto un po' esagerando, eh!.
    Vai su quella a molla, se ti interessa il prezzo.

no no...niente moglie per ora....sono troppo giovane per rovinarmi
    comunque grazie per i consigli...andrò su quello a molla...
    pensavo a questo:
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3311

che dici?

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    ARGANELLO.... Ma ne facessero ad arganello!

Ma ne fanno, guarda il sito di schermionline, ne hanno vari modelli a listino

Alby, ormai ero "incistatato con la SOPAR" che dopo avermi coccolato su quello a molla, mi è venuta incontro e mi ha fatto una offertona irrifiutabile di un motorizzato.
    Per Alex: dai una occhiata anche tu per quelli ad arganello. Anche se non hai moglie, l'asta per girare il gancio ti servirà comunque per accalappiare qualche "pischelletta romana ". Ciao. Michele

Anche secondo me l'arganello è migliore...non sò mi da più sicurezza...
    Invece per quanto riguarda la tensionatura?
    E' un parametro trascurabile secondo voi su questo tipo di schermi?

Io stavo guardando anche degli schermi marca HiviLux...se googlate trovate il sito...vendono dei motorizzati con telecomando e tensionati a buon prezzo...

Siamo sui 300 cucuzzi per un arganello da 108 pollici con bordi neri.
    http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=1564

con 70-100 euro arrivi a prendere un motorizzato...non so quanto possa convenire.

Poi se è solo una questione di pischelle...allora è diverso

EDIT
    jiji83
    Ho visto il sito!
    guarda questo:
    http://www.hivilux.de/shop/product_i...FB-B-Ware.html
    è motorizzato...il prezzo mi sembra bassino...non è che cascano a pezzi!?
    Ultima modifica di alex8787; 12-11-2010 alle 15:08

Spostato in accessori

Mi sa che siamo al solito discorso teli tedesci (cinesi??) c'era un thread gia aperto dove se ne è parlato ampiamente qui

Però di questi Hivilux non se ne è mai parlato....quello che hai postato tu costa estremamente poco!! Mi puzza la cosa di scarsa qualità...
    EDIT: aggiungi 80€ di spedizione circa...

Citazione Originariamente scritto da jiji83
    aggiungi 80€ di spedizione circa...
    Fresca!!

poi non ha nemmeno il drop...

comunque ho letto quella discussione...alcune persone hanno comprato quel telo;Ho visto che con circa 290 euro te lo porti a casa. 106" motorizzato, bordi neri e drop di 58 cm! Il ragazzo che lo ha comprato dice che si trova bene...ho visto anche il negozio ebay e i feedback sono più che ottimi.
    Ultima modifica di alex8787; 12-11-2010 alle 16:25

Si ho letto anche io i feedback, sono tutti contenti sembra...

Di pieghe sui bordi dicono che ne fa, ma rimangono sul bordo nero...mantenendo la planarità...bisognerebbe vederne uno dal vivo...

Più ne cerco più ne trovo
    Dall'Inghilterra, sempre sul noto sito, prova la ricerca :
    120" Electric HD Tab Tensioned Projector Screen 16:9

Mi sembra di capire però che ha dei difetti sull'extra drop che si notano anche sulle foto...
    Però il prezzo 240€ spedito per un motorizzato tensionato con telecomando!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •