|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cavo HDMI 15 metri
-
20-10-2010, 12:53 #1
Junior Member
Cavo HDMI 15 metri
Buongiorno, ho un problema che già molti hanno affrontato, volevo un consiglio su come affrontarlo.
Devo collegare un VPR Epson eh-tw3500 ad uno switch HDMI (Lindy) per poi collegarmi a MySkyHD e ad un Lettore Bluray.
Avrei bisogno di un cavo HDMI da 15 metri.
Verificato che i cavi economici (GBC da 60 euro) non riescono a portare dietro il segnale, mi sono accorto che in ogni caso il cavo non passa nelle vecchie canalette in tubo corrugato.
Ho letto sul forum che molti hanno risolto con i cavi thender da far passare nella canaletta saldandoli poi ad un connettore, ma la spesa totale si aggira sui 260 euro (230cavo + 24connettore).
Decisamente fuori dalla mia portata.
Volevo chiedere se ci sono alternative (ad esempio utilizzare un cavo hdmi con connettore piccolo su un lato) oppure se conoscete qualcuno in Friuli Venezia Giulia (Udine e provincia) che sia in grado di fare una saldatura del genere.
-
20-10-2010, 12:58 #2
Spostata in accessori.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
20-10-2010, 14:20 #3
Senior Member
Ti confesso che con 30 € tutto incluso io ho collegato il mio
sintoamplificatore al proiettore con un cavo HDMI da 15 metri.
Cosa significa che non porta dietro il segnale? ... il segnale
viene agganciato tranquillamente, anzi ho visto addirittura
accoppiare due cavi da 15 metri di questo tipo e trasportare
materiale full HD ad un TW 3500 molto lontano dalle elettroniche,
in questo caso parliamo del tuo stesso vpr ...
-
20-10-2010, 14:27 #4
Da Monfalcone ti rispondo, prenditi un cavo lindi da 15 metri, non dovrebbero esserci problemi. In caso ordinalo terminato da una parte con il mini HDMI e poi ci meddi l'adattore....
Con i soldi che hai nominato ci compri i ltrasmettitore HD wifi...
vedi il sito di homecinemasolution....
Se sei del Friuli magari Trieste, contatta l'utente Morenus ( operatore ) magari in showroom ha ancora cavi della lunghezza che ti serve
aleDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-10-2010, 17:45 #5
ennesima discussione su argomenti già noti. Chiusa, come da regolamento.
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;