@pelo1986: io vorrei chiarimenti, se possibile e se non chiedo troppo.
Gli "aggeggi" di cui parlate, ovvero "modulatori di segnale", si acquistano normalmente nei negozi che vendono tv, etc.? Potete farmi qualche esempio, qualche foto, nome, link? Non li ho mai visti, ne sento parlare ora per la prima volta.
Io vorrei portare il segnale di Sky dalla mansarda, dove ho la tv grande con decoder Sky attaccato, al piano terra, dove ho la mia cucina e la seconda tv. In mezzo c'è un altro piano, finora ho sempre risolto con un trasmettitore di segnale della Philips, simile a quello mostrato nella prima foto ma con ancora i cavi (quindi le prese scart, non è wireless). Devo dire che il segnale è sempre stato di buona qualità, ma il problema grosso è stato quello della non stabilità del segnale, detta in parole povere succede spesso che il trasmettitore "cambi canale da solo"

, per es. io sto guardando un canale e la tv inizia ad "impazzire" saltando da un canale all'altro di Sky, come se ci fosse una specie di "paranormal activity"

armato di telecomando che si diverte a fare zapping, ne avevo parlato con l'antennista e lui mi aveva confermato che era/è un problema irrisolvibile poichè legato alle interferenze che il trasmettitore di segnale subisce.
In ogni caso, non è per nulla una cosa simpatica, quindi sto cercando alternative.