|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Multipresa AV con trigger 12V
-
02-09-2010, 15:29 #1
Multipresa AV con trigger 12V
Sto ultimando la parte elettrica che servirà al mio nuovo impianto...
Ora mi sorgeva una domanda. Dato che l'onkyo 808 non ha delle prese ac outlet (cosa che il mio precedente yamaha aveva e utilizzavo per l'accensione del sub e del lettore dvd), stavo pensando ad un alternativa.
Dato che volevo accendere il sub e altri dispositivi (in un futuro non lontano un ampli integrato) insieme all'accensione dell'onkyo 808, volevo sapere se esisteva qualche soluzione in giro.
Ho letto sul forum che qualcuno si è autocostruito una multipresa comandata da trigger 12v tramite relé.
Ora mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere in commercio in quanto non ho molta voglia di cimentarmi in strani esperimenti.
Ho trovato delle multiprese con presa master e prese slave, che si attivano all'accensione della presa master: questo potrebbe fare al caso mio. L'unico mio neo era se lo stand-by lo rilevava come on o come off...
Qualcuno ha consigli in merito?TV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
02-09-2010, 15:34 #2
Spostata in accessori.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-09-2010, 17:34 #3
Advanced Member
forse la belkin pure av conserve potrebbe fare al caso tuo,ne ha due telecomandate se ricordo bene
-
13-09-2011, 11:03 #4
Se ne è parlato altre volte dal punto di vista dell'autocostruzione ma possibile che nessuno dei vari Belkin, GBC e compagnia cantante abbia in catalogo una (multi)presa comandata da segnale 12V, già bella e pronta per i diversamente pigri come me?
Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD