Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cuffie

cuffie

Forse non sono nella sezione giusta, ma non sapevo dove altrimenti chiedere.
    Ho un pioneer Kuro da 50 pollici a cui ho collegato la Ps3 in hdmi. In alcune circostanze, sopratutto la notte, mi può capitare di videogiocare con la Ps3 e per non dare fastidio a chi dorme ho pensato di comprarmi delle cuffie. Innanzitutto sono indeciso se comprarle wireless oppure con fili. Voi che ne pensate? Mi è sempre stato detto che le wireless, seppure più comode ovviamente, hanno una qualità scarsa, è vero? Dunque meglio quelle con i fili? Qualche modello che mi consigliereste?

ciao Cibernow

Spostato in accessori

Le cuffie wireless sono qualitativamente peggiori delle cuffie con filo quindi ti consiglio queste ultime e nello specifico una buona cuffia dal costo accettabile è la Sennheiser 595HD....comoda e ben suonante che puoi trovare intorno ai 130/140 euro.

Se solo per videogiocare anche una wireless può andar bene, se con filo rimarrei sempre in casa Sennheiser insuperabili per comodità.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione. Oggi sono definitivamente defunte le mie cuffie Sony MDR-CD280, che mi hanno tenuto compagnia per un decennio senza mai perdere un colpo. Non che il suono fosse eccezionale, però il solo fatto di avere delle cuffie che avvolgessero tutto il padiglione auricolare era per me (a quel tempo) un grosso passo avanti.

Oggi sto cercando un'alternativa. Mi fiderò del suggerimento per le Sennheiser 595HD, ma vi faccio una domanda in più: qualcuno di voi le ha provate indossando degli occhiali? Vi chiedo questo perché spesso cuffie di questo genere, per me che sono mezzo cieco, mi provocano dei dolori allucinanti sul padiglione e sul cranio anche dopo un breve periodo di utilizzo.

Nel caso in cui queste non andassero bene, cosa altro suggerite?

Grazie mille!

Ciao , posseggo proprio una cuffia Sony mdr cd 280 ancora in perfette condizioni e quindi ti posso confermare le sue ottime qualita' rispetto a quanto costava / Adesso ho fatto una prova per te indossando in paio di occhiali e calzando la mia cuffia Bose Triport Around Ear e ti posso dire che calza comodissima anche cosi'

Grazie vinilomane. Io le Sony riuscivo a portarle per al massimo un'ora, poi diventava una sofferenza incredibile (per gli occhiali, intendo). Ottimo il suggerimento per le Bose, ma ... qualcuno ha provato le Sennheiser con su gli occhiali?

Doraimon, intendevi le 555? Perché le 595 costano mooolto di più...
    Ampli: McIntosh C50 + Mc452; giradischi: Rega P8; lettore sacd: Marantz SA KI Pearl Limited Edition; sinto AV: Marantz Sr 6004; diffusori: Tannoy Definition Dc10t, B&W Cm5 e Cmc2; sub: Velodyne Spl 1000 Ultra; Cavi potenza: Ramm; Cavi segnale: Shunyata Antares, Wireworld Platinum Starlight; Cavi alimentazione: Van De Hul Mainsstream, Neutral Cable Mantra 2 (Ki Pearl), Audioasi Air-Gate 8.2 (Sr 6004), Audioquest KC, Qed RFC, Monster Cable ZBass, Supra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •