Assurdo, telecomandi impazziti contemporaneamente!

jason

New member
Stasera mi è capitata una cosa assurda....
In pratica mi sono accorto che i telecomandi del plasma, di DVD recorder e di un lettore DVD sono andati fuori di testa...
non rispondono + ai comandi oppure se premo (ad esempio) il tasto del volume e stacco, la barra di progressione non si ferma.. oppure semplicemente non rispondono.
Ho cambiato le pile a tutti ma il problema sussiste....
e tutti insieme. Ovviamente è impossibile che si siano guastati tutti contemporaneamente e oltretutto sono anche nuovi. Cha cavolo è successo?
Interferenza elettromagnetica??? ma non mi è mai successo in 10 anni...
Cosa posso fare?
Grazie
 
Molto simpatico RaTio. TI consiglio di astenerti la prossima volta.

jason, hai cambiato qualcosa in questi giorni? Ad esempio hai inserito qualche ripetitore di segnale infrarossi o inserito nella stanza qualche congegno elettronico?



NB: discussione spostata in ACCESSORI AV
 
No Nemo... almeno non mi pare, l'ultimo arrivato è un condizionatore d'aria ma ce l'ho da 6 mesi........ cmq forse ho risolto....
Ho provato a staccare la corrente a tutto l'impianto per circa 3 minuti... ho riattaccato e pare che adesso tutto funzioni...
Tuttavia questa cosa per me rimane un mistero....

Capisco che il mio impianto sembra una centrale nucleare....
Plasma 42, impianto 5+1 con sintoampli Harman Kardon, un dvd recorder, un lettore dvd, 2 videoregistratori per vhs, decoder Sky e una miriade di telecomandi.

Però sono molti anni che un impianto similare (ogni tanto aggiorno qualche componente) e non ho mai avuto problemi di questo tipo...Boh...
 
Molti di noi sono in queste condizioni, ma nessuno mi pare abbia problemi del genere.

Meno male che pare risolto.
 
Mh
Se dovesse capitare di nuovo una cosa del genere ti consiglio di scollegare i vari apparecchi elettrici uno alla volta, in modo da poter capire chi sia il colpevole.
 
A me è capitata una cosa del genere collegando con un cavo HDMI il DVD Recorder all'AV Receiver: ho risolto cambiando il cavo HDMI, che comunque, regalato ad un mio collega, risulta essere funzionante! :eek:
 
Top