Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Sommercable

Consiglio Sommercable

Ciao a tutti
    per le mie Klipsch F-2 sto per acquistare i SOMMER CABLE - SC-ORBIT 240 MKII, ma ho un dubbio......... non riesco a capire quale sia il polo negativo e quello positivo.

Mi sapreste aiutare?

Grazie

Ciao,

di solito sui cavi c'è impresso il piu' ed il meno.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie!

Pensavo che la linea verda stesse ad indicare il polo negativo o il positivo.

di nulla!!

hai verificato quello che ti ho detto? di vedere se c'e' il piu' ed il meno?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Vedo bene o uno ha una linea rossa?...quello con la linea rossa va collegato sul +
    buona la scelta dei Sommer per le Klipsch
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    di nulla!!

hai verificato quello che ti ho detto? di vedere se c'e' il piu' ed il meno?
    I cavi li ordino la prossima settimana.
    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Vedo bene o uno ha una linea rossa?...quello con la linea rossa va collegato sul +
    buona la scelta dei Sommer per le Klipsch
    Linea rossa? Io la vedo verde
    Per i cavi seguo il tuo consiglio ..... mi fido sempre di chi ne sa più di me

la linea verde serve a distinguere un conduttore dall'altro, che tu poi decida di usare quello verde per il positivo o il negativo interessa solo a te per quei tre minuti che serviranno a collegare entrambi i capi dello stesso all'amplificatore e ai diffusori. Dal punto di vista elettrico o della resa audio non cambierà assolutamente nulla.

Bene rendo pubblico il mio daltonismo ..ora lo sapete
    come dice Iaopasq è indifferente il collegamento, basta che entambi i capi siano collegati allo stesso polo-
    IO per comodità visto che faccio molte prove per non ricordarmi ogni volta il senso del collegamento per praticità da manuale collego il rosso su + e il nero su -.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    la linea verde serve a distinguere un conduttore dall'altro, .......

Esatto,uso anch'io dei sommercable quadripolari,ed ognuno dei conduttori e segnato con un numero sulla guaina,quindi decidi tu le connessioni,l'importante è rispettarle altrimenti sono botti di fine anno
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

bene sarà un inizio per prenderti in giro Ziggy quando ci vedremo

In effetti ieri vista di sfuggita non mi sembrava ci fosse nessuna linea rossa.

Comunque come avevo già scritto in precedenza dovresti trovare impresso sulla guaina il + ed il -

Mi raccomando al massimo vanno in controfase, e non è facile accorgersene: il cono anzichè muoversi in avanti si muove all'indietro e viceversa. Normalmente produce un suono un po' più basso; secondo qualcuno in casi particolari certe casse potrebbero perfino suonare meglio (anche se ho i miei dubbi).

Ma bisogna avere un orecchio allenato per distinguere, ma non succede nulla se sbagli.
    Ultima modifica di cattivik83; 25-06-2010 alle 14:26

Ok grazie a tutti per le spiegazioni............. e un'ultima cosa...... mi è sorto un'altro dubbio, visto che i cavi hanno una sezione di 4 mmq, riusciranno ad entrare negli ingressi dei diffusori e quindi anche nelle uscite dell'amplificatore ?
    P.S. l'amplificatore ha i connettori a molla.
    Ultima modifica di fiamma; 25-06-2010 alle 23:37

Per questa domanda apro una discussione nuova.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •