Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Staffa a muro super-slim. Problemi di areazione?

Ciao ragazzi.

Attualmente monto il mio Panasonic 42PX80 con una staffa a muro slim che tiene il TV a circa 4cm dal muro.
    Vedo che sul mercato sono uscite staffe super-slim con distanze dal muro di meno di 1cm.

Visto l'imminente arrivo del mio nuovo 50GT50 mi sarebbe piaciuto ottenere un risultato simile a quello delle immagini ufficiali Panasonic, ma mi chiedo se montando il TV così attaccato al muro non ci sono problemi di corretta areazione.

Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Può darsi che nel manuale di istruzioni del TV sia indicata la distanza minima di montaggio, in mancanza di tale indicazione puoi provare ad inviare una email al produttore (del TV).

I TV non hanno le prese di aerazione posizionate sempre negli stessi posti, se sono poste sui bordi e non solo sul retro probabilmente non ci sono problemi.

Hai il link queste staffe? La cosa potrebbe interessare ad altri iscritti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata

Sono staffe che si trovano facilmente su Ebbai e ci sono modelli di marca o meno.
    Ho provato a guardare i manuali del mio PX80, del GT50 e dell'LCD Pana ET5.
    Vengono indicate solamente distanza dal mobile ne caso di "incasso" del TV nello stesso.
    In caso di montaggio a muro indicano unicamente di assicurarsi che eventuali ventole non siano occluse.

Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Be', quel disegno indica almeno 7 cm, dal muro posteriore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •