Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Switch HDMI: dubbio

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    42

    Switch HDMI: dubbio


    Buongiorno a tutti,
    come sempre mi rivolgo a voi quando, dopo aver letto tutto quello che ho potuto (sopratutto sul forum) non riesco a sciogliere ancora i miei dubbi.

    Sto facendo fare delle tracce a casa (proprio in questo momento mentre scrivo) per collegare la zona del proiettore (un EPSON TW5500) al mobile dove saranno tutte le elettroniche.
    Non ho veramente capito come collegare il tutto, dove per tutto intendo: PS3, un lettore bluray prossimo venturo, decoder DT, decoder SKY (prossimo venturo anch'esso), amplificatore audio, al tv lcd e al vpr stesso.
    Mi serve uno switch 3x2 o 4x2, tipo il HDSA42 della Octava o posso risolvere diversamente?
    io pensavo, oltre a questo, di collegare il vpr con: cavo HDMI -->estender -->cavo cat5e di 15 metri --> altro extender --> cavo HDMI --> switch.
    tv lcd sempre collegata allo switch ma direttamente con cavo hdmi di 0.6 m, e tutte le sorgenti anch'esse collegate direttemtne allo switch, compreso l'almplificatore audio che è un Audio Analogue Primo.
    Sto commettendo degli errori grossolani?

    Vi prego di aiutarmi perché non ne sono ancora venuto a capo, e oltretutto domani mattina viene l'elettricista a chiudere le tracce e vorrei potergli dare qualche indicazione più certa sul tutto
    Grazie mille a chi mi risponderà senza insultarmi

  2. #2
    premetto che non conosco gli switch HDMI, ma non metti un sintoamplificatore tra le varie periferiche? in tal caso attacchi tutto a lui..

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •