|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: switch audio 7.1
-
15-05-2010, 12:12 #1
Junior Member
switch audio 7.1
Salve,
ho due lettori, blu-ray e SACD ed un amplificatore con ingressi analogici 7.1
Mi piacerebbe trovare uno switch che possa farmi utilizzare gli unici ingressi da entrambe le sorgenti senza ogni volta staccare e riattaccare i cavi all'ampli.
Ho pensato a dei cavi a Y, ma non sembra sia una soluzione particolarmente affidabile.
Non vorrei inoltre spendere una tombola per uno Zektor.
Non sono in grado di farmelo da solo.
Accetto suggerimenti
Grazie, elio[SIZE="1"]Ampli Audiospace reference 3.1,Lettore DVD Denon 3910 modificato Aurion Audio, Casse Monitor Audio GS60, Liquida MacMini+M2tech Hiface two+dac Onix 25a
-
15-05-2010, 13:03 #2
Ci sono altre discussioni nel forum in merito. Un prodotto di qualità decente e ad un prezzo basso in vendita non sembra esistere.
L'unico modo per avere uno switch analogico multicanale è costruirselo e ti assicuro che è semplicissimo, non serve alcuna competenza elettrotecnica ma solo imparare a fare qualche saldatura con lo stagno. Io me lo sono realizzato per 2 sorgenti 5.1 e mi sono divertito nel realizzarlo..
-
15-05-2010, 13:03 #3
Esiste un'ulteriore alternativa e potrebbe chiamarsi oppo...
-
15-05-2010, 14:58 #4
Junior Member
Si hai ragione, ho fatto soltanto un tentativo per vedere se negli ultimi mesi era cambiato qualcosa.
Comunque che intendi con oppo? Io conosco gli ottimi lettori e qualche accessorio tipo switch hdmi...mi sfugge qualcosa?[SIZE="1"]Ampli Audiospace reference 3.1,Lettore DVD Denon 3910 modificato Aurion Audio, Casse Monitor Audio GS60, Liquida MacMini+M2tech Hiface two+dac Onix 25a
-
17-05-2010, 10:55 #5
Con "Oppo" intendevo che l'alternativa è un lettore universale, che legga sia blu-ray che sacd che dvd-audio.
Qualora decidessi di procedere all'autocostruzione dello switch se lo desideri potrei darti qualche indicazione, ti assicuro che è davvero una cosa semplice, serve solo un pò di pazienza, ma niente di che..
NON puoi usare i cavi ad y, l'ampli "sentirebbe" comunque il segnale da entrambi i lettori, anche se lasciassi spento uno dei due e rischieresti di far danni.Ultima modifica di marco00; 17-05-2010 alle 10:59