Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    401

    Come isolare cavo di potenza.


    Salve a tutti, in questo periodo sto piano piano organizzando il trasferimento del mio impianto Home Cinema nella mia futura casa.
    Dove dovrò sistemare l'impianto, ho incontrato un problema, in poche parole c'è un punto obbligato dove dovrò far passare un cavo di potenza per i diffusori posteriori, accanto ad un cavo di rete, questo per 2m di lunghezza.
    Ho sempre sentito dire che non è un bene mettere cavi di potenza con cavi di corrente vicini tra loro e allora prima di mettere il battiscopa e nascondere la traccia nel muro dove andranno i cavi, vorrei sapere cosa è possibile fare per isolarli al massimo.
    Help me please....

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Diciamo che "non è a norma", più che essere un problema dal punto di vista audio. Se quel cavo di rete non alimenta un motore elettrico da un kW in funzionamento intermittente, oppure un frigorifero o un climatizzatore con continui sbalzi di assorbimento e accendi spegni di vetusti relais, direi che non avrai alcun problema.

    Se proprio vuoi vendono calza in rame a metro oppure nastro adesivo di alluminio che puoi usare per schermare il cavo di potenza, ma questo schermo dovrai anche collegarlo al telaio dell'amplificatore, altrimenti non servirebbe a nulla...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    401
    Il cavo di rete in questione va ad alimentarmi due prese..... diciamo di emergenza, dove ci collegherò solo occasionalmente una scopa elettrica o qualcos'altro di provvisorio, però sempre da quella linea do corrente a due pompe di calore e forse questo potrebbe essere un problema.
    Tra gli isolanti avevo sentito parlare anche della comune stagnola per alimenti, confermi?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    sempre alluminio è, ma ribadisco, se non lo colleghi a massa sul telaio dell'amplificatore non servirà a molto.

    Questo potrebbe nadare bene http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=5143893

    Colleghi i conduttori interni a coppie opposte e la calza esterna al telaio dell'amplificatore, mentre la isoli sul lato opposto (seguendo lo schema del cavo TNT Star)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    401

    Per il momento grazie infinite, seguirò i tuoi consigli.
    Se avrò bisogno busserò nuovamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •