compatibilità trasmettitore/ricevitore A/V a 5,8 ghz e a 2,4 ghz

duemme

New member
Ciao a tutti, in breve..ho un trasmettitore audio video da 2,4 ghz che uso per mandare il segnale dal decoder (non è HD) di Sky a tre stanze, con altri tre ricevitori...volendo cambiare il trasmettitore attuale con uno da 5,8 ghz per rendere il segnale più pulito e senza interferenze, mi chiedevo , da ignorante in materia ,se un trasmettitore da 5,8 ghz è compatibile con un ricevitore da 2,4 ghz...mi spiego meglio, il trasmettitore da 5,8 lo metto nel decoder SKY, il ricevitore della stessa frequenza (5,8ghz) che è abbinato nella confezione di acquisto lo metto nella stanza dove ho bisogno di aumentare la qualità del segnale...ma nelle altre 2 stanze? Posso riutilizzare i ricevitori del vecchio trasmettitore da 2,4ghz?? Funzionerebbero con una diversa frequenza? E se si, il ripetitore IR del telecomando che parte dal 5,8ghz funzionerà con questi? L'alternativa a tutto questo , da quello che ho capito è un modulatore di frequenza RF ? Corretto? Ed i quest'ultimo caso, dando per scontato che il segnale di Sky arriva in tutte e tre le stanze tramite antenna, ma il telecomando funzionerebbe nelle tre stanze? :confused: :confused:
 
OK...grazie..ma cosa mi occorre? un modulatore Rf (esempio un Digiquest, un GBC o un DEA VM1??) ...e poi? un miscelatore o mix? un demiscelatore o demix??? Altro?:confused:
 
comprati un modulatore rf che copra non solo i canali da 21 a 69 ma tutti, poi una volta che hai collegato il tutto l'antenna terrestre che hai collegato dietro la tv dove hai il decoder sky la metti all'uscita rf del modulatore, trova un buon canale libero(perdici una mezzoretta) ed il gioco è fatto senza troppi sbattimenti e cavi schifosi per la casa, l'unica pecca è che dove hai il decoder non potrai vedere il terrestre, ma sti caxxi!
 
Ciao.
La soluzione interessa anche a me, ho il trasmettitore a 2.4 e non riesco ad utilizzarlo per via delle interferenze. Sarei interessato ad una soluzione a 5.8 GHz, risove davvero i problemi?
Ho pensato anche al modulatore RF, ma ho il problema di avere l'impianto condominiale e il decoder Sky ad uno dei "terminali" della distribuzione dell'antenna: se modulo e "rimando" il segnale in tutta casa distribuisco poi anche a tutto il condominio ... come fare?

Grazie :)

by Fluz
 
se modulo e "rimando" il segnale in tutta casa distribuisco poi anche a tutto il condominio ... come fare?


Possibile soluzione per il modulatore:

mix.JPG

Utilizzabile nella supposizione che i canali etere non interessino la banda prima (canali CCIR da 02 a 04, ovvero A e B); la presenza del mix di banda, evitera' la diffusione al resto del condominio.

Ciao
 
Top