Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    45

    compatibilità trasmettitore/ricevitore A/V a 5,8 ghz e a 2,4 ghz


    Ciao a tutti, in breve..ho un trasmettitore audio video da 2,4 ghz che uso per mandare il segnale dal decoder (non è HD) di Sky a tre stanze, con altri tre ricevitori...volendo cambiare il trasmettitore attuale con uno da 5,8 ghz per rendere il segnale più pulito e senza interferenze, mi chiedevo , da ignorante in materia ,se un trasmettitore da 5,8 ghz è compatibile con un ricevitore da 2,4 ghz...mi spiego meglio, il trasmettitore da 5,8 lo metto nel decoder SKY, il ricevitore della stessa frequenza (5,8ghz) che è abbinato nella confezione di acquisto lo metto nella stanza dove ho bisogno di aumentare la qualità del segnale...ma nelle altre 2 stanze? Posso riutilizzare i ricevitori del vecchio trasmettitore da 2,4ghz?? Funzionerebbero con una diversa frequenza? E se si, il ripetitore IR del telecomando che parte dal 5,8ghz funzionerà con questi? L'alternativa a tutto questo , da quello che ho capito è un modulatore di frequenza RF ? Corretto? Ed i quest'ultimo caso, dando per scontato che il segnale di Sky arriva in tutte e tre le stanze tramite antenna, ma il telecomando funzionerebbe nelle tre stanze?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    14
    sono due frequenze diverse, non è possibile.

    butta sti cessi e usa un modulatore RF

    ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    45
    OK...grazie..ma cosa mi occorre? un modulatore Rf (esempio un Digiquest, un GBC o un DEA VM1??) ...e poi? un miscelatore o mix? un demiscelatore o demix??? Altro?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    14
    comprati un modulatore rf che copra non solo i canali da 21 a 69 ma tutti, poi una volta che hai collegato il tutto l'antenna terrestre che hai collegato dietro la tv dove hai il decoder sky la metti all'uscita rf del modulatore, trova un buon canale libero(perdici una mezzoretta) ed il gioco è fatto senza troppi sbattimenti e cavi schifosi per la casa, l'unica pecca è che dove hai il decoder non potrai vedere il terrestre, ma sti caxxi!

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    42
    Ciao.
    La soluzione interessa anche a me, ho il trasmettitore a 2.4 e non riesco ad utilizzarlo per via delle interferenze. Sarei interessato ad una soluzione a 5.8 GHz, risove davvero i problemi?
    Ho pensato anche al modulatore RF, ma ho il problema di avere l'impianto condominiale e il decoder Sky ad uno dei "terminali" della distribuzione dell'antenna: se modulo e "rimando" il segnale in tutta casa distribuisco poi anche a tutto il condominio ... come fare?

    Grazie

    by Fluz
    TV: SONY 40X3500 (ex Sharp LC-42XD1E) - DVDR: SONY RDR-HX750 - BD: SONY PLAYSTATION 3 - SAT: MySKY HD Pace - AMPLI: SONY STR-DB 870 - KIT HT: SONY SA-VE 535 HS - MAC1: Apple iMAC 24" - MAC2: Apple Macbook Pro 15.4" Led - REMOTE: LOGITECH HARMONY 555 - CAVI: SUPRA CABLES e G&BL

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    346

    se modulo e "rimando" il segnale in tutta casa distribuisco poi anche a tutto il condominio ... come fare?

    Possibile soluzione per il modulatore:


    Utilizzabile nella supposizione che i canali etere non interessino la banda prima (canali CCIR da 02 a 04, ovvero A e B); la presenza del mix di banda, evitera' la diffusione al resto del condominio.

    Ciao
    Ess amt1b; Technics Sl-p565, Revox B77, DAT Fostex, pre a valvole e finale SS autocostruiti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •