Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

cavo HDMI 1.4 o 1.3 x VPR (anche 3d)

sto facendo i lavori a casa e sto predispondo le canaline con i cavi per il Videoproiettore sul soffitto

il cavo HDMI dovrà essere sui 15 metri

la domanda è questa: devo comprare OGGI un cavo HDMI 1.4 con ethernet o basta un cavo 1.3 visto che finora non sento parlare di VPR con presa 1.4 o ethernet

che voi sappiate per un VPR 3D servirà l'Hdmi 1.4 ?

il VPR lo dovrei acquistare in autunno (mi piace molto il panny 4000 ma potrei aspettare il 5000 per l'eventuale 3D ...)

BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

E che tipologia di 3D utilizzerà il VPR che acquisterai?

Scusa per la risposta, ma al momento mi pare esistano almeno tre tipologie diverse di 3D, e ogni sistema richiede una larghezza di banda diversa.

Ricorda inoltre che, come per la 1.3, la certificazione certifica la banda passante minima garantita, ma nessuno dichiara la massima. E' pertanto probabile che cavi 1.3 di buona/ottima qualità rispettino perfettamente le specifiche 1.4

1.4 ethernet semplicemente comprende dei conduttori in più per portare anche il segnale ethernet, ma non fa nulla che non possa essere fatto da un cavo HDMI con affiancato un cavo ethernet. Il suo utilizzo su un VPR al momento non lo vedo certo come indispensabile.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Grazie mille per la risposta

in verità non so neanche se vorrò un VPR 3D.

quello che mi dici sui cavi 1.3 mi soddisfa molto: per il 3D mi pare di capiere che è solo una questione di banda passante e non di ethernet o altri connettori.

quindi un buon cavo 1.3 dovrebbe comunque consentirmi di stare tranqulillo: non credo che l'ethernet sarà necessaria sul VPR o comunque posso sempre aggiungere il cavo ethernet nella canalina

ad oggi neanche il cavo HDMI 1.4 è certamente compataibile con il 3D dato che non mi pare che sia certificato per questo o sbaglio ?

Ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

leggo ora questo articolo sull'HDMI 1.4a

http://www.avmagazine.it/news/televi...-14a_5141.html

credo proprio che per ora infilerò un bel cavo 1.3, tanto non credo proprio che comprerò a settembre un VPR 3D e a stare dietro all'aggiornamento delle HDMI c'è da impazzire ...

Ciao BOH?

Non si tratta di certificare o meno il 3D. L'unica cosa che può essere certificata è la larghezza di banda...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •